di Salvatore Leone
In otto comuni importanti con una donna candidata sindaco, nessuna è arrivata al ballottaggio. Roma, Torino, Milano, Napoli, Salerno, Benevento, Rimini e Trieste dove nessuna è arrivata al secondo turno. Un quadro di partenza scoraggiante: su 145 candidati sindaco nei 17 Comuni capoluogo delle Regioni a statuto ordinario al voto figuravano solo 25 donne: appena il 17,2% rispetto all’82,8% degli uomini (120 in tutto). La più quotata era Virginia Raggi, ma è arrivata addirittura quarta. Quale speranza se per la corsa di sindaco al comune di Lipari si presenterà una donna? Oggi i 4 comuni eoliani hanno “una sindaca” a Malfa, primo comune che ebbe una donna come primo cittadino, l’indimenticabile signora De Maria. Poi venne Lipari con Annalisa Leone. Per le prossime elezioni comunali di Lipari si parla di due candidate. Indipendentemente dalle previsioni serve coraggio per la ricerca di un riequilibrio.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.