di Gaetana San Martino
Buongiorno, sono l'amministratore p.t. del condominio Vulcano Blu sito in Vulcano c.da Vulcanello. Per tutto il periodo estivo il condominio è stato sommerso dai rifiuti con lesione del decoro dell'intero residence in quanto i rifiuti non venivano raccolti come da calendario e pertanto accumulandosi al di fuori dei cassonetti non era più possibile mettere in evidenza le diverse tipologie dei rifiuti.
Poichè non sono stati consegnati i contenitori dovuti dalla ditta incaricata le situazioni sono quelle delle foto inviate, queste soltanto di parte del mese di agosto in quanto quelle precedenti erano state cancellate.
Sono state inviate pec al comune di Lipari ed al comando dei carabinieri senza purtroppo avere risposte. Si ringrazia. Cordiali saluti.
di Rosy Mollica
Gentile direttore,
Di fronte all'agenzia Liberty Lines:
la gente non sa più come fare per buttare i rifiuti speciali....
E lì lascia dove capita.. purtroppo.
In effetti sia la tv che il passeggino sembrano parcheggiati...
Lipari, il consigliere Pellegrino "il fallimento del servizio dei rifiuti..." a 7 milioni di euro l'anno...
Agrip "si tiri fuori il piano d'ambito irresponsabile..."
di Salvatore Agrip
Leggo sul suo giornale la "profetica" lettera del Consigliere Pellegrino nel merito della grave situazione dei rifiuti, anche se ritengo che il tutto oggi sia una vero e proprio dramma sociale. Visto che già tre mesi fa si faceva riferimento a un "piano d'ambito irresponsabile", chiedo pertanto allo stesso Consigliere Pellegrino se nel frattempo sia venuto in possesso di questo sciagurato "piano d'ambito" e casomai se potrebbe renderlo pubblico per dare a noi cittadini, afflitti e pieni di vergogna, un minimo di verità, cosa assai rara in questi tempi di 'politica buia".