di Salvatore Leone
Ormai i totani eoliani hanno fatto il giro del mondo. Per mare e per terra. In tutte le salse ed in ogni dimensione. Mentre a Roma hanno fatto un bel monumento alla porchetta (vandalizzata con vernice rossa), e non al “purceddu sardu” alle Eolie è appena stato costituito l’unico comitato o associazione di cui si sentiva la mancanza. Il nuovo gruppo della totaneria chiederà incontro ai 4 comuni eoliani per programmare un monumento per ogni isola. Il Notiziario, col suo “Totanò d’oro” si è consumato in premiazioni ma adesso è l’ora del totano imperiale da far passare alla storia.Quella vera perché si pensa di fare i monumenti con i totani sempre vivi e magari in acqua dolce finemente depurata.
I monumenti dovrebbero essere patrocinati dai 4 Comuni eoliani e dai ministeri dei Beni Culturali e del Turismo che non vedono l’ora di finanziare questa nuova onlus. Saranno presentati, monumento per monumento, gli studi sui totani già costati al Comune di Lipari solo 300 mila euro e i cui benefici si notano in continuazione anche negli altri 3 comuni che non hanno scucito un euro. Cari totani si cerca di capire se siete di destra o di sinistra.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.