Buongiorno, .
sono una turista qualsiasi che ama le Eolie. Invitata più volte a Filicudi da una mia amica, è la prima volta che noto il degrado del porto in un modo così eclatante.
L'Unesco ha riconosciuto le Isole Eolie come patrimonio dell'umanità, non solo per la propria bellezza naturale, ma anche per la cura e l'attenzione con le quali gli isolani hanno fatto coesistere la natura e l'azione umana sull'ambiente. .
So che dei problemi di Filicudi si è occupato a piu' non posso e spero che queste foto possano servire a smuovere i responsabili e fare sì che Filicudi torni ad essere lo splendore che era.
Le case di proprietà all'interno sono molto ben curate, ma dove si approda è dove ci si fa una prima idea e purtroppo ora è molto triste.C'è ancora il problema delle stradine pedonali che non sono ancora state pulite e quindi disagevoli da percorrere.
Spero che sia solo un ritardo. Sono stradine che non solo permettono di raggiungere tuttie le zone dell'isola, evitando la carrabile ma offrono panorami mozzafiato
Cordiali saluti.
Lettera firmata
LA GRANDE BELLEZZA, Panarea in volo sugli isolotti video
VIDEO