di Salvatore Leone
Vergogna. Vergogna, ormai é diventata la parola alla portata di tutti. Se non arriveranno fatti e non solo parole, Lipari e le isole del suo comune diventeranno capogruppo della vergogna. La presa per i fondelli dicono anche i ragazzini di primo pelo. Quello che dovrebbe essere un'ordinaria manutenzione sta diventando una eccezione. Al Comune i pochi impiegati sono sempre super indaffarati o per meglio dire “pigghiati”. Devono accontentare le minime richieste dei cittadini. Quasi, quasi il Covid è diventato l'alibi per allontanare i cittadini. Palermo ha inviato due prefabbricati modulari e standardizzati per l’accoglienza. Sono ancora inutilizzabili. Non si comprende quale sia stata la manovra dell'invio. Si sapeva che non potevano essere allacciati alla rete fognaria urbana. Le isole si riempiono di cose utili ma inutilizzabili mentre si perdono altri servizi essenziali. Non funziona più nulla. Neanche il Consiglio Comunale. L'ospedale quasi spento. Non arrivano nenache i giudici a fare giustizia in loco per i troppi disagi, anche economici. Bisogna elemosinare il biglietto per partire e soprattutto per rientrare. Prossimamente verrà smantellata, come fatto per le montagne bianche, anche l'Agenzia delle Entrate. Nessuno parla. Canneto quanto prima sarà divisa in due. La rifatta e curata grazie al nuovo lungo mare e la vecchia abbandonata con i bambini che giocano a palla sul marciapiede. Così quando arrivano i vassoi con le pignolate politiche si capisce se sono pugnalate o pignorate.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.