Buongiorno Direttore,
Marina Corta, il salotto di Lipari, ha ripreso lustro, si fa per dire, dove i vacanzieri ammirano il posto incantevole della piazza e la bellezza del contesto paesaggistico.
Però non possono non "ammirare " lo stato di abbandono della stessa con spazzatura dappertutto e aiuole piene di erbacce, ma nessuno vede niente.
Poveri noi!
Lettera firmata
Lipari, "non ci resta che sperare negli ex Pumex..."
Gentile direttore,
ho appreso dal suo giornale che dal 1° giugno gli ex Pumex hanno preso servizio presso il Comune di Lipari grazie al passaggio alla società Resais che assicura loro un lavoro stabile di 36 ore settimanali con un regolare contratto di lavoro. Era l'ora, cosi' finisce finalmente il loro calvario di "Lsu". Spero tanto - e ne sono sicuro - che contribuiranno a risollevare le sorti dell'isola e come si può vedere dai servizi giornalistici giornalieri è proprio messa male.
Auguri di buon lavoro ragazzi e cari saluti
Lettera firmata
Eolie, da domani corse speciali con l'aliscafo della Liberty Lines
Liberty Lines aggiunge nuove corse straordinarie sulle linee marittime per le isole Eolie ed Egadi da domani, 5 giugno, fino a sabato 19, vale a dire il giorno antecedente l’entrata in vigore dell’orario estivo.
La decisione della società, che ha inoltrato una proposta, immediatamente accolta, alla Regione Sicilia, intende mitigare i disagi che le vigenti limitazioni sulla capienza dei mezzi navali, ancora ferma al 50% dei posti disponibili, stanno avendo sull’utenza.
Le corse aggiuntive non comporteranno alcun nuovo onere a carico della Regione Sicilia, con cui è in atto la convenzione che garantisce i collegamenti marittimi con le isole minori.
Ecco il dettaglio delle nuove corse, disponibili tutti i giorni: