sleone1.jpg

di Salvatore Leone 

La crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19 è tornata a crescere nel terzo trimestre di quest'anno, il sistema imprenditoriale eoliano forse ne ha risentito meno del resto d’Italia. Merito di chi ha lottato fino in fondo assumendosi i rischi imprenditoriali e sanitari contemporaneamente. Dal 1 luglio al 30 settembre, infatti  le aziende hanno avviato la vera attività. Chiaramente si parla e si scrive per sentito dire perché alle Eolie non esistono dati certi e pubblici. La tenuta del sistema si è vista e le lacrime economiche che hanno fatto il giro del mondo sono cessate.

Le risorse per la messa in sicurezza del patrimonio immobiliare, infatti, sembrano avere inciso sulla vitalità di un settore cruciale come quello delle costruzioni. Il tessuto eoliano ormai è ridotto a piccole aziende individuali, agli specialisti nelle attività di turismo stagionale e agricoltura che avanza a passi spediti e porta lavoro tutto l’anno. Un particolare settore in continuo sviluppo risulta quello del naviglio turistico che ormai sostituisce le spiagge e il mondo della pesca.

 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

airpanarea2.jpg
 

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO tel. 3939718272

edil-fonti.jpg
 
portinenti.jpg