Eventi e Comunicazioni

sleone1.jpg

 di Salvatore Leone

La portualità eoliana è definibile “contronatura” a prescindere dalla visiita istituzionale dell'assessore regionale ai trasporti che ha preso in considerazione prima i porti di Salina, poi quello di Vulcano e per ultimo quello di Lipari. Per importanza, in funzione del numero degli abitanti, per la presenza ancora di un ospedale, di un tribunale, dell'Ufficio del Giudice di Pace e altro ancora, avrebbe dovuto avere principale considerazione per il porto di Lipari. Invece no. Si pensa al porto di Malfa, solo perchè esistono nell'isola di Salina ben tre comuni  collegati da una panoramica strada. Tutto a dispetto delle altre isole del Comune di Lipari che patiscono una portualità di classe inferiore. Ogni isola dovrebbe avere almeno 2 porti per dare la certezza dell’approdo in funzione del eventi atmosferici. Approdi buoni e sicuri.

E' tutto assurdo. Come l'esistenza di tre Comuni salinari in una piccola comunità, divisi su tutto, escluso per i numerosi affidamenti ai pochi professionisti sempre uguali e ben retribuiti con acconti stratosferici. Forse l’assessore regionale non è a conoscenza dei tanti intrighi. Prima di finanziare avrebbe dovuto mandare alcuni 007 vestiti da viaggiatori sia nei periodi estivi che invernali soprattutto quando “tira forte il vento”.


Seguendo la politica dell'isola di Salina,  ogni isola eoliana, avrebbe diritto a chiedere l'istituzione di una casa comunale e...Lipari dovrebbe avere più comuni con porti in ogni sede di Comune. Seguendo l' orientamento salinaro, anche Barcellona dovrebbe avere un porto come Saponara Marittima e Spadafora e se avanza qualche cosa c’è sempre Salina al verde e furba…

bacialemani.jpg

airpanarea2.jpg

 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

24de2b37-dc4d-4a5a-8b2c-beb77150c6c1.jpg
 

Panarea - La società “Air Panarea” comandata dal vicentino Lorenzo Vielmo con quattro eleicotteri potenzia la flotta e avvicina le Eolie al resto d’Italia. I velivoli che possono trasportare sei passeggeri hanno la base nell’isola dei vip, Panarea, e organizzano trransfert anche da Roma Ciampino, Napoli, Lamezia Terme e Catania.

La società si è organizzata anche con un elicottero Airbus 135 bimotore con aria condizionata e sistema certificato di separazione tra cabina passeggeri ed equipaggio al fine di garantire la massima tutela delle persone trasportate. Per fornire un servizio ineccepibile relativamente alla sicurezza ci siamo adeguati ai protocolli che regolano il trasporto aereo internazionale: scanner termico, kit da fornire ai clienti prima del volo composti da mascherine e guanti in lattice, sanificazione degli aeromobili prima e dopo i voli, copri cuffia e microfono personali. Verranno pertanto applicati i massimi criteri di sicurezza per le persone trasportate, l’intento è di offrire ai potenziali clienti interessati a visitare le isole un ulteriore elemento rassicurante grazie al transfer aereo”.

09188c29-0908-4251-ab19-b3a5d28645c2.jpg

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

 

nania.jpg