di Rino Colaci
Buongiorno sig. Direttore,
So che Lei è anche un appassionato di calcio oltre ad essere un serio professionista della carta stampata.
Mi permetto di scriverle perché durante la mia giovinezza (adesso ho 66 anni) ho giocato nell'anno 1973-74 nel Lipari calcio il cui presidente era l'avv. Emanuele Carnevale. Ho saputo che ci ha lasciato... Purtroppo. R.I.P.
I miei compagni di allora erano (ricordo alcuni di loro) Bartolo Famularo, Sarino Centorrino, Sardella, Murciano, Coroneo, Gallo...
Caro Direttore, gradirei sapere se nel Suo archivio ha qualche foto (anni fra il 1972-1974) in cui sono presente anche io.
Spero di non averla disturbata e attendo con fiducia una Sua risposta.
Cordialmente
Caro Sig Colaci,
con la sua email mi fa fare un tuffo nel passato. Ritorniamo indietro al settembre 1973 quando iniziò a 17 anni la mia corrispondenza con il "Giornale di Sicilia", proprio con le cronache calcistiche del fortissimo Cs Lipari nel vecchio Comunale.
Proprio nei giorni scorsi Fabrizio Monteleone, figlio dell'indimenticabile Franchino nella sua pagina Facebook ha pubblicato un bellissimo ed emozionate collage fotografico del vecchio e glorioso Lipari.
Allego il link e spero che possano esserci le foto che le interessano. Mi saluti anche Murciano e Coroneo, grandi stopper e terzino, che ricordo bene, come del resto il suo sinistro vellutato alla Mariolino Corso. Un caro saluto