Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...


di Pina Cincotta Mandarano

Ad una settimana buona dalla fine della Pasqua e della Pasquetta desidero rivolgere un pensiero a quanti hanno dovuto lavorare, a rischio della propria vita, per mandare avanti i servizi necessari al paese.

Anche Panarea ha visto e rivisto quanto é avvenuto fino ad oggi. Non é la ricaduta il pericolo. Il pericolo sono le persone che fino ad oggi non hanno beccato il virus. Ecco perché bisogna continuare a stare con gli occhi aperti e le serrande abbassate.

 

Notiziario russo.jpg

 

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

images.jpg        Arancine

Ingredienti: 500 gr. di riso, 5 uova, 4 cucchiai di pecorino grattugiato, 100 gr. di ventrigli di pollo, 100 gr. di fegatini di pollo, 200 gr. di carne magra di vitello tritata, 2 cucchiai di salsa di pomodoro, 1 cipolla piccola, noce moscata q.b., 4 cucchiai di strutto, ½ bicchiere di vino bianco secco, ½ litro di latte, 1 cucchiaio di farina 00, mollica grattugiata q.b.


Preparazione: portare ad ebollizione ½ litro di acqua e ½ litro di latte, versarvi il riso, condire con sale e portare a cottura lasciandolo piuttosto al dente. Togliere il tegame dal fuoco ed incorporare al riso 2 uova precedentemente sbattute, il formaggio ed una grattugiata di noce moscata. Versare il riso su un piatto piuttosto largo e lasciare raffreddare.


Per il ripieno:
Porre sul tegame lo strutto con la cipolla tagliata finemente. Quando questa comincerà a prendere colore, aggiungere i ventrigli di pollo tagliati finemente, i fegatini e la carne tritata. Fare rosolare e quindi bagnare con mezzo bicchiere di vino bianco. Quando il vino sarà evaporato, salare, pepare ed aggiungere ½ bicchiere di acqua nella quale sono stati sciolti un cucchiaio di farina bianca e la salsa di pomodoro. Lascia cuocere a fuoco lento per circa 45 minuti. Con il riso già freddo formare delle pallottole più grosse di un uovo, mettervi al centro un cucchiaio del ripieno, formare la palla, aggiungendo, se necessario dell’altro riso. Passare gli arancini nell’uovo battuto, nella mollica e friggere in abbondante olio bollente.

castalia17.jpg