734dc644-149e-417b-953f-62a45c2b9dbd.jpg

di Mario Trimboli

Buongiorno Bartolino,

ascolta ma è possibile che una persona deve soffrire per tutti i problemi di salute che sto avendo?

Ho fatto una prenotazione al numero verde dell'Asp per una tac e mi hanno confermato il 10 novembre a Lipari.

Dopo due giorni mi chiamano e mi dicono che fare la tac a Lipari e impossbile perché non funziona. Ma io ho molti problemi a livello polmonare e non posso aspettare...

Allora una persona può morire se aspetta che funziona qualcosa a Lipari? Ma come si fa ad andare avanti? Una persona che sta veramente male non si può piu' curare?

Ho anche problemi a viaggiare fino a Lipari perché soffro di vertigini. Sono pure distrutto dai dolori. Mi devo affidare al padre Eterno?

Grazie per tutto buona giornata

Lipari, per il Ristorante "Le Macine" dei fratelli Cipicchia con la regia di Mamma Tina e Papà Giovanni (in arte "Cip") "che salto di qualità..."

399161911_10231658486436036_217298478775979837_n (1).jpg

di Igor Vitale

Molto orgoglioso di aver intervistato Giovanni Cipicchia, agricoltore del Ristorante Le Macine, Lipari - Sicilia. Giovanni è uno dei principali agricoltori dell'isola che anticipa il mantenimento dei grani antichi eoliani. Abbiamo scoperto attraverso questa intervista importanti grani autoctoni del territorio come la varietà Perciasacchi.

Giovanni è stato leader nel coinvolgere circa altri 20 agricoltori del territorio per mantenere in vita questi grani antichi.
I grani antichi eoliani sono valorizzati dalla Famiglia Cipicchia nel Ristorante Le Macine, dove i grani antichi vengono utilizzati per diverse preparazioni: una delle migliori pizza mai assaggiate e l'indimenticabile pasta.

Siamo molto orgogliosi di aver coinvolto Giovanni Cipicchia nel Progetto Erasmus+ "AgriXplainer: il nuovo metodo europeo di marketing educativo per la valorizzazione delle pratiche verdi e dei prodotti di successo nelle microimprese agroalimentari" - nei contenuti educativi che abbiamo creato vedremo la storia dei grani antichi e come eoliani Oggi si usano grani antichi, ma il suggerimento migliore è sempre prendere il volo, visitare Lipari e provare di persona la pasta e la pizza fatta con grani antichi eoliani.

239202498_2562109537267704_5434490039143959386_n.jpg

Finalmente con la nuova giunta si è risolto il problema della strada che era Un pericolo puBblico.

dopo due anni di sollecitI e controlli fatti dai responsabili del Comune finalmente si respira in via Pola.

E lavoro fatto bene. Ho chiamato il vigile e dopo che ha visto il pericolo ha relazionato e sono intervenuti subito grazie anche al sindaco Gullo.

E' anche vero che il casotto dell'acqua me lo hanno rotto e non me lo hanno aggiustato. Questo non è giusto. Me lo hanno scassato perché il Comune aveva messo le transenne e con le api che vanno e vengono me lo hanno distrutto. E ora me lo devono rifare per forza.

VIDEO

Lipari, signora con sospetto infarto con l'elisoccorso trasferita al Papardo di Messina.

downloadbn.l.jpeg

 

Il velivolo del 118 è stato richiesto dai sanitari dopo gli accertamnenbti nel presidio eoliano 

Lipari, deceduti Umberto Giuffrè e Franco Aliberti

df8bbf8e-71b8-4b1b-b548-40a8b7f27941.jpeg

downloadcand.jpg

di 80 e 74 anni  
 
Ai familiari In particolare a Daniela e Davide) le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie

L'ex Mulino a Stromboli è a rischio e la stradella è chiusa..." L'appello

VIDEOMESSAGGIO

 

Buongiorno assessore ai trasporti Orfici,

le formulo una domanda e per favore mi dia una risposta.

Ogni anno io devo fare dei casini con l'agenzia per i miei figli. Fino all'anno scorso l'assessore Merenda ha risolto il problema.

Io chiedo a lei perché i miei figli per votare sono residenti e per viaggiare non sono residenti avendo tanto di carta d'identità?

Mi può dare una risposta. Io non voglio niente, voglio i miei diritti. I miei figli sono residenti in Svizzera per lavoro e per studio.

Grazie resto in attesa...

Cordiali saluti 

E l'assessore Orifici si attiva

daniele-orifici (1).jpg

di Daniele Orifici*

119205491_658116205094504_3788376099863646761_o.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Alla luce dell’entrata in vigore dell’orario invernale per i servizi di collegamento della Liberty Lines, si comunica che sono state richieste e ottenute, con nota prot. n. 39416 del 9 settembre 2020 del Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, alcune corse straordinarie integrative per limitare i disagi e favorire le necessità di mobilità per turisti e residenti.

In particolare,

-  dall’ 11 settembre al 4 ottobre è prevista la corsa aggiuntiva con partenza da Milazzo alle ore 10:30 per Vulcano - Lipari - Salina - Panarea – Ginostra – Stromboli – Milazzo, tutti i giorni.

- dall’11 settembre al 4 ottobre è prevista la corsa aggiuntiva con partenza da Milazzo alle ore 15:30 nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica.                                              

*Assessore ai trasporti

Caro direttore,

ma è mai possibile che si deve sempre soffrire. Io non capisco, a Stromboli hanno aperto l'ufficio postale nuovo, bellissimo ma si aspettava che anche sull'isola ci fosse un bancomat invece no.

Stamattina fuori l'ufficio postale c'erano più di 20 persone che si lamentavano perché tutti dovevano fare un prelievo. Ma ora dico io alle poste italiane vi sembra giusto che con questa situazione dobbiamo stare fuori sul terrazzo tutti ammassati solo perché non c'è un bancomat?

Avete fatto il posto ma quando lo piazzate, quando qualcuno prende il virus?

Grazie alle poste italiane se un giorno ci darà un servizio utile per la comunità 

---Ho ricevuto la triste notizia da una nostra paesana che vive ad Asti. Lavorando in ospedale come infermiera è stata colpita dal corona virus.

Chiedo a tutti gli eoliani una preghiera per lei che il signore la aiuta a uscire fuori da questa brutta malattia.

Grazie per chi pregherà per lei.

 

Quarantena Project - Stand by me

Se pensate che gli artisti siano inutili, provate a passare la quarantena senza Musica, Libri, Film, Poesia, Teatro, Pittura..."

silvio_merlino.jpg
 
banner_notiziario_cst.jpg