52712907_10218255440638885_5916349366141976576_n.jpg

di Arianna Giuffrè

Mi rivolgo a tutti coloro che mi hanno sempre detto “te ne sei andata a Milano e non pensi alla tua terra”.

Io nel mio piccolo, ho sempre pensato alla mia terra, amando le Eolie e la Sicilia e riempiendo la testa di informazioni ai miei colleghi quotidianamente, facendoli innamorare del nostro paradiso anche solo attraverso delle immagini.

Adesso, voi che state tornando tutti insieme, senza ordine e rigore, attaccati uno con l’altro come se stesse partecipando al Tomorrowland, non ditemi che amate la Sicilia. Io amo la Sicilia, e soprattutto Lipari, che non può permettersi di essere “isolata” come la Lombardia in una situazione del genere.

Rispettate le regole, adesso.

L'APPELLO. Al momento lavoro in comunicazione & ufficio stampa per Virgin Active, multinazionale in ambito fitness. In questo momento molto difficile per il territorio italiano tutte le palestre sono chiuse e noi come Virgin Active abbiamo dato la possibilità di poter allenarsi direttamente da casa e voglio condividere con tutte le Eolie la spiegazione di come usufruire del servizio poichè anche a Lipari le palestre sono chiuse.

NON SOLO SMART WORKING ORA ANCHE SMART FITNESS: L’ESEMPIO DI VIRGIN ACTIVE

VIRGIN ACTIVE METTE A DISPOSIZIONE DI TUTTI I SUOI ALLENAMENTI IRRESISTIBILI, ATTRAVERSO VIDEO SUI CANALI SOCIAL

E OTTIENE SUBITO IL CONSENSO DELLA RETE 

Il messaggio positivo e healthy style di Virgin Active per non far sentire isolati gli appassionati di fitness. Corsi fruibili da tutti attraverso Facebook e Instagram TV. I migliori trainer contro la noia e il malumore di un periodo da superare al meglio.

Ma non per questo il brand ha deciso di lasciare soli gli appassionati di fitness che stanno vivendo la chiusura del club come una costrizione, un ulteriore elemento di esclusione dalla vita sociale. Anche nelle situazioni inverse mai perdere di vista la forza vitale e il self control anche attraverso un allenamento ad hoc. Non è forse nella filosofia del brand di far vivere il proprio allenamento anytime-anywhere?

Virgin Active ha deciso di trasmettere dal suo studio di registrazione Revolution, sito in via Durini a Milano, dove i suoi trainer, riconosciuti fra i migliori al mondo, si alternano per non far mancare a nessuno l’energia, la positività, la sensazione di benessere profondo che ogni allenamento dà, neanche in questo delicato periodo. E gli utenti sembrano gradire: migliaia di visualizzazioni per ogni allenamento condiviso, richieste di personalizzazioni che il brand sta soddisfando, la community che cresce ora dopo ora sui social.

I video degli allenamenti sono a disposizione di tutti, e non soltanto dei soci quindi, perché ognuno possa fruire, nella modalità più comoda, di 15, 20 o 30 minuti di workout, sempre diversi. Da allenamenti balance che includono Yoga e Pilates, ad attività più active e functional, i trainer guideranno in irresistibili allenamenti a seconda della propria indole e dell’umore.Per rimanere sincronizzati all’universo Virgin Active basta solo accedere ai video che il brand mette, eccezionalmente in questo momento, a disposizione sui propri canali FB e IG TV. Le proposte sono aggiornate di giorno in giorno, dal Functional Training, Bootcamp, ABS, Full Body, allo Yoga e Pilates, e altre attività saranno proposte nei prossimi giorni, per ogni esigenza.

Il messaggio che Virgin Active vuole dare in questi giorni è di totale positività e dato che, come ribadiscono le fonti più autorevoli, non c’è motivo per interrompere la nostra vita, non ci sono neppure scusanti per non rimanere in forma e ritrovare il buonumore.

I video sono disponibili sulla pagina FB di Virgin Active Italia e sul profilo Instagram (sezione IG TV)

Virgin Active

Virgin Active ha aperto il primo club nel 1999 e da quel momento è cresciuta fino a diventare leader internazionale nel settore dei centri fitness e benessere con più di 1,3 milioni di iscritti, uno staff di circa 24.000 persone nel mondo e 250 club in otto Paesi su quattro continenti (Sudafrica, Regno Unito, Italia, Australia, Namibia, Tailandia, Singapore e Botswana).

In Italia Virgin Active ha festeggiato nel 2019 il 15° anniversario e conta ad oggi 38 club sul territorio nazionale.  

Milano, 26 febbraio 2020. Nell’ultimo periodo il Paese sembra rallentare ogni attività e gli italiani, in diverse Regioni, stanno scoprendo modi alternativi di interagire evitando di andare al lavoro e di frequentare luoghi affollati. Anche Virgin Active in questi giorni, sta seguendo le disposizioni delle autorità e in alcune città ha deciso di chiudere i club per qualche giorno, fino a nuove decisioni.

L'INTERVENTO

di Annalisa Reggio

Gentilissimo direttore,

Mi permetto di scriverle per ricordare degli aggiornamenti relativi all'aumento delle bollette a causa dello Smart Working, non ancora presenti sul vostro sito 

 http://www.notiziarioeolie.it/opinioni-cultura-notizie-satira/opinioni-del-notiziario-eolie-lipari/17399-da-milano-in-linea-arianna-giuffre-coronavirus-appelli.html

A tal riguardo, vi segnalo che gli utenti nell'ultimo periodo si sono chiesti se le loro bollette subiranno un aumento per via del lavoro da casa.

Pertanto, vi invito a copiare sul vostro sito il seguente aggiornamento, al fine di fornire al vostro pubblico un contenuto esaustivo ed aggiornato.

Ecco di seguito l'aggiornamento (da copiare sul vostro sito):

Lo smart working, tradotto in italiano con il termine lavoro agile, nelle ultime settimane è diventata una parola molto utilizzata.
La domanda che tanti utenti si pongono è: lo smart working farà aumentare la bolletta? Quanto costa in più utilizzare PC, Wifi?
La risposta fortunatamente è positiva: per tutti coloro già dotati di router, la bolletta aumenterà di soli pochi euro!
Altre buone notizie: l'Autorità dell'Energia, ARERA, ha comunicato che per questo trimestre sono previsti cali nelle bollette di tutti gli italiani, dovuti all'emergenza.

La ringrazio e Le porgo Cordiali Saluti,

*Service Information

residence_acanto.jpg