di Salvatore Leone
“Na lavata di mani” è stata sempre l’elemento igienico della vita di tutti. “Na lavata di faccia” invece è l’emblema del cazziatone come sfogo per un torto o una presunta ragione. Politicamente la lavata delle mani è diventata il cavallo di battaglia dei vertici politici italiani. Ma qualche cittadino ha voluto approfondire il lavaggio mostrandole le mani in diverse fasi di pulizia.
Con l’ausilio di una luce UV e una crema a base di olio minerale che si attacca ai germi per mostrare quanta sporcizia resta sulle sue mani, anche se sembravano pulite a occhio nudo. L’importanza sono i 30 secondi e l’uso dell’acqua e sapone mentre i disinfettanti non sono efficaci quanto il lavaggio delle mani se poi si canta mentre si strofinano è l’eccellenza. Per gli affari intanto la stretta di mano non è più possibile anche dopo…”mani pulite”.
EOL MARE servizi marittimi Lipari
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.