di Pina Cincotta Mandarano
Ormai siamo sempre più costretti a porci delle domande sul Coronavirus che giornalmente gratta i nostri pensieri. La sanità delle Eolie ha previsto misure di pronto intervento in caso di positività?
Il buonsenso dice che essendo la sicurezza mai troppa, bisognerebbe attrezzare sia l’ospedale con strutture adeguate e personale già nominato per poi studiare ed allestire delle postazioni nelle varie isole. In questi casi la prevenzione è migliore della cura.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Spaghetti con aragosta
Ingredienti (per 4 persone): un kg di aragostelle, 50 gr di burro, mezza cipolla media, sale e 400 gr di spaghetti Dopo aver lessato le piccole aragostine, se ne triti omogeneamente la polpa. A parte, poi, all’interno di una pirofila si ponga del burro liquefatto, un po’ di cipolla trita e vi si unisca la polpa delle aragoste con un pizzico di sale. Il tutto si lascerà soffriggere con l’aggiunta di un paio di bicchieri della stessa acqua di cottura delle aragoste, a fuoco lento. Gli spaghetti andranno cotti naturalmente a parte, bene al dente, e poi conditi con la salsa “in bianco” all’aragosta. Servite gli spaghetti ben caldi.