di Pina Cincotta Mandarano
Ogni tanto a “za Pina” arriva alle orecchie qualche strana voce o qualche pizzino marcio e bagnato. Il voler consigliare a me, che mi sono ritagliata il mio tempo e spazio di libera stampa, di fermarmi è un consiglio storto.
Se mi fermo l’isola resterà muta. E questo non farebbe bene a Panarea che nel bene o nel male deve continuare ad avere qualche candela accesa. Come quelle delle chiese per pregare e per aspettare i miracoli per una piccola isola che non ha mai fatto male a nessuno. Anzi.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Arancine di riso e ricotta
Ingredienti: 300 gr. di riso, 200 gr. di ricotta, 200 gr. di tuma o mozzarella , 3 uova, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, prezzemolo un ciuffo, sale e pepe q.b., olio per friggere, pane grattugiato q.b.
Preparazione: lessare il riso in acqua salata per 15 minuti circa. Scolarlo e mescolarlo con la ricotta, le uova, il prezzemolo tritato, il parmigiano ed il pepe. Con questo composto ben lavorato, formare delle palline poco più grandi di un uovo. Infilatevi al centro un pezzetto di formaggio fresco, passarle nell’uovo battuto e nel pane grattugiato. Friggere gli arancini in olio abbondante e servirli caldi.