pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Quanto scritto dall’avvocato Salvatore Leone sul comune unico nelle isole Eolie non é solo una provocazione. Può essere una sfida per i prossimi impegni politici. I risultati della politica di oggi inducono a lanciare nuove idee per chi di politica si vuole occupare alle Eolie.

Una sola domanda: conta più un grande comune o 4 comuni piccoli? Il punto é quello di trovare qualche cosa in comune...per tutti e per il bene di tutti. Perché così non va.

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Pasta e patate

Ingredienti per quattro persone: 350 gr. di ditali, 300 gr. di patate, una piccola cipolla, dieci pomodorini ciliegine, una manciata di basilico e prezzemolo, una foglia di alloro, olio di oliva, pomodorini secchi tritati, peperoncino, sale e pepe.

Preparazione: pelate e tagliate a dadini le patate, soffrigetele con un po’ d’olio. Aggiungete la cipolla tritata, i pomodori a pezzetti e gli “odori”. Coprite il tutto con acqua (meglio se calda), salate, pepate e fate cuocere a fiamma bassa per 20 minuti. A questo punto, unitevi la pasta e completate la cottura. Servite il tutto in una zuppiera e, a piacere, nel piatto aggiungete pomodorini secchi tritati con peperoncino rosso.

aktea.jpg