di Pina Cincotta Mandarano
A Panarea la gente è ottimista perché il pessimismo le ha indovinate tutte. Quindi si riparte da zero girando la clessidra. La situazione non è poi cosi tragica sia a livello locale che regionale che nazionale che europea che mondiale.
In qualsiasi modo, si vive lo stesso. Oggi il termometro è dato dall’oro bianco che si è globalizzato. Il mondo è veramente drogato. La malavita arriva sempre prima a capire cos’è il futuro.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Tacchino farcito
Ingredienti: 1,5 kg. di cosce di tacchino, gr. 150 di pancetta, 6 spicchi di aglio, un mazzetto di prezzemolo, gr. di burro, un rametto di rosmarino, sale e pepe.
Preparazione: Dividete il tacchino in sei pezzi, lavateli, asciugateli bene e con un coltello a punta fate in ciascuno un taglio profondo, farcite con la pancetta a listarelle, uno spicchio d’aglio, un rametto di prezzemolo, un pizzico di sale e pepe e chiudete con uno stecchino. In una teglia unta di burro sistemate i pezzetti di tacchino, aggiungete un poco d’acqua, sale e pepe, un rametto di rosmarino e riccioli di burro. Mettete nel forno già a temperatura alta; togliete, quando le cosce saranno ben cotte e di un bel colore dorato.