Cari amici lontani e vicini,
il fondatore del Notiziario Eolie on line cerca giornalmente insieme agli amici che scrivono e leggono questo giornale “perle di saggezza” per farci compagnia ancora per tanto. Nel suo prossimo futuro è previsto un certo allungamento di amici delle notizie, quelle naturali, acqua e sapone ma non insaponate.
Ci sono ancora molti sogni da realizzare e una voglia libera per tornare a progetti legati all'istruzione. Per entusiasmare tutto quello che si adora fare con l’intento di non farsi superare dall’intelligenza artificiale.
Il futuro sarà l’umano contro le macchine. Bisogna creare una velocità umana in modo che una macchina non ci possa superare mai: “valori, credenza, pensiero indipendente, lavoro di squadra, cura degli altri. E le competenze trasversali: sport, musica, pittura, arte, per sottolineare che gli umani sono diversi dalle macchine”.
Dobbiamo imparare a fare bene gli umani col credo del giusto indipendentemente dal successo. Bisogna andare a lezione per diventare esperti del domani anche di quello puramente eoliano.
Dal sole libero delle Eolie BuoNatale e BuoNotiziario a tutti.