Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

lmondellolucianodi Luciano Mondello

Il 10 agosto presso il Blu Lounge & Fior di Pomice Spiagge Bianche di Canneto alle ore 20.00 verrà presentato il libro "Sotto il cielo delle Eolie" di Alessandra Dagostini, che ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale e rappresenta un vero atto d'amore alle nostre isole da parte della scrittrice-poetessa-giornalista.

Ci sarà l'intervento di Pino La Greca, il mio e di altri ospiti.

20632436_1975465845812702_1313415253_n.jpg

Bellissima e molto educativa la mattinata dedicata al nostro evento "PuliAmo la nostra spiaggia" passata insieme ai ragazzi di "Marevivo" Capitanati dal Prof.Enzo Donato.
Insieme abbiamo pulito il tratto di spiaggia che dal molo di Canneto si estende sino al Papisca.
Il seguito al prossimo appuntamento.
Un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi per l'impegno di oggi e per l'opera di convincimento che mi auguro ci metteranno in seguito:pulire è un dovere, non sporcare, altrettanto.
Grazie ancora a Enzo Donato e all'Ass.Ersilia Pajno per la gentilezza e la disponibilità nei nostri confronti.
Grazie anche alla Capitaneria di porto di Lipari.

17966358_1830130827012872_2303975915117465776_o.jpg

Direttore, ecco una delle diverse foto scattate stamattina a Canneto. Ieri qualcuno mi ha accusato di essere quasi troppo catastrofista, io in effetti comincio a chiedermi se vale la pena di lottare ancora per dei paesani che fanno questo al loro paese. Un posto in cui ognuno se ne frega del fatto che per buttare ferri vecchi o vecchi elettrodomestici, c'è un posto (anche vicino), a cui rivolgersi, e anche un numero telefonico a disposizione. Un posto in cui, molto spesso, nonostante la disponibilità dei parcheggi (non sempre, in effetti), si continua a parcheggiare a lato ai bar, per andare a prendere il caffè, e peccato che non sia possibile entrarci dentro (ai bar), altrimenti sarebbe ancora più comodo. Mandando queste foto, e questo mio sfogo scritto, ho quasi paura di ritorsioni, perchè di quelle a parole ne ho già ricevute. Ho sempre pensato che evidenziare le cose che non vanno servisse a cercare di migliorarle, altri pensano che sia più utile chiudere gli occhi e far finta di niente, da domani farò lo stesso anch'io. Grazie Direttore!

cannetodegrado3

spesa mia ORIZZ copia.jpg