di Eleonora Zagami
Dicevano che saremmo stati diversi, migliori,che il covid ci avrebbe infuso il dono di saper osservare il mondo con occhi diversi, una sensibilità nuova avrebbe pervaso i nostri animi...nulla di tutto ciò.
Questa campagna elettorale sta mostrando un aspetto oltremodo carico di rancore, rabbia e toni denigratori. Dimentichiamo,forse, che il primo passo verso una società sana è il saper vivere. La consapevolezza non ha bisogno di essere urlata. Essere autorevoli richiede solo forza interiore non muscoli. Saggezza e preparazione. Argomentazioni valide devono convincere gli elettori.
Che arrivi presto il giorno della liberazione,il giorno in cui potremo fermarci a parlare con chiunque senza correre il rischio di essere linciati.
Il giorno in cui i nemici smetteranno di essere tali e torneranno ad essere parte della comunità, la nostra.
Lipari, in rada c'è "Wind Surf" con 300 turisti.
Bandiera Bahamas, stazza lorda 1475, arriva da Trapani ed alle 16 proseguirà per Sorrento
VIDEO
Nuova disciplina sportiva "lancio munnizza" .
Abbiamo già un campione olimpionico, vince il cassonetto d'oro.
Anche scopa, paletta e tuta.
Milazzo, tartaruga "gigante" morta investita da imbarcazione
Una tartaruga enorme, più di un metro di lunghezza rinvenuta morta nella spiaggia di Milazzo. Lo segnala Carmelo Isgrò, biologo marino e direttore del museo MuMa Museo del Mare.
“È una delle più grandi che io abbia mai visto – dice - purtroppo questa Caretta caretta è arrivata stamattina senza vita sulla spiaggia di Milazzo a causa dell'impatto con una imbarcazione... dietro la testa si vede bene il taglio causato dall'elica, che ha spaccato il carapace (lungo ben 75cm).
È molto triste perchè è una femmina adulta, una "mamma" che quest'estate avrebbe deposto tante uova. Sul posto è intervenuta immediatamente la guardia costiera di Milazzo che ha allertato l'IZS Sicilia. “Grazie per la segnalazione – conclude Isgrò - a Gabriele Fiato, Franco Trimboli e a Cinzia Petrella”.
Una tartaruga di un metro di lunghezza è stata trovata morta nella spiaggia di Milazzo. Lo segnala Carmelo Isgrò, biologo marino e direttore del MuMa, Museo del Mare, che ha ricevuto la segnalazione di tre persone: Gabriele Fiato, Franco Trimboli e a Cinzia Petrella.
“È una delle più grandi che io abbia mai visto – dice - E' morta per l'impatto con una imbarcazione: dietro la testa si vede bene il taglio causato dall'elica, che ha spaccato il carapace. È molto triste perchè è una femmina adulta che quest'estate avrebbe deposto tante uova.
La guardia costiera di Milazzo ha allertato l'Istituto zooprofilattico. (ANSA)
Al via la Missione Eolie 2018 di Rete Solidale Enpa. Veterinari e volontari sono in viaggio. Stasera a Vulcano prepareranno la sala operatoria. Da domani fino al 5 dicembre, i veterinari Enpa sterilizzeranno 200 gatti a Vulcano, Panarea e Salina. #MissioneEolieEnpa.
Grazie ad Enpa, ad Elodia Sabatini, responsabile comunale al randagismo, all'amministrazione comunale di Lipari e di Santa Marina Salina, dei medici volontari, dei nostri soci e di tutti coloro che hanno reso possibile questa missione.
*Presidente Enpa Eolie