Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

IMG_1778.jpeg

di Emanuela Plano

Buongiorno,

Sono una residente che vive a Lipari in Contrada Serra. All’ingresso di casa mia ci sono i cassonetti per la raccolta della spazzatura.
Come ogni altro giorno dell’anno e soprattutto come ogni estate, il punto di raccolta sotto casa mia è una discarica. Rifiuti misti, elettrodomestici dismessi, olio da motore, batterie, materiale di risulta, altro materiale da discarica e montagne di spazzatura, plastica, carta, cartoni e vetri ingombrano la strada e l’ingresso della mia abitazione. A nessuno importa se i topi salgono dai cassonetti fino a casa mia e se la colonia di gatti randagi che vive ai cassonetti scorrazza ovunque nella mia terrazza e in giardino vomitando cibo avariato, se cani randagi pericolosi provenienti da Pignataro mi impediscono di uscire di casa la sera e i vetri rotti delle bottiglie fuori dal cassonetto ricoprono l’ingresso di casa e tagliano le zampe del mio cane, e se la spazzatura riversa sul selciato è portata dal vento nel mio giardino. Non importa se io ogni giorno raccolgo la spazzatura di altri nel mio giardino per riportarla nei cassonetti stracolmi.
Le foto che invio qui testimoniano quanto ho scritto.

IMG_1771.jpeg

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!

Non pagherò più la tassa sui rifiuti poiché non solo non vengono raccolti ma io ho il privilegio di godere anche la spazzatura degli altri in casa mia!
Provate a mandarmi solleciti o cartelle esattoriali…vi risponderò con una denuncia per mancato servizio e tutela dell’igiene pubblica.

IMG_1776.jpeg

PROTESTE ANCHE AD ANNUNZIATA

di Francesco Coscione

Ma e' possibile che nonostante le decine di segnalazioni sulla situazione della non raccolta dei rifiuti nessuno si senta in dovere di dare una spiegazione ai Cittadini che vivono tutto l'anno in queste isole e ai turisti che vedono questo vergognoso spettacolo corredato di una puzza nauseabonda e di una condizione igienico-sanitaria pericolosa??? Gli Operatori Ecologici danno più del massimo e non vengono pagati da mesi. E' proprio vero che Signori si nasce. Grazie a tutti loro! "Ogni Popolo ha il Governo che si merita" .

ANNUNZIATA.jpg

 

images/banners/immagini_random/edilcisa-aktea-paino.jpg

lagiara.jpg