PRIMA PAGINA: “CRIMEANDO"

aaaaaaa

 

Mentre la Turchia consciamente ha colpito a volo l’aereo da combattimento russo e l’elicottero di salvataggio dei piloti, sorge spontanea l’idea che tutto nasce per ghigliottinare la Crimea con la lama superiore ucraina ed inferiore turca. Per allontanare i russi e per allungare l’Isis, ormai stato nello stato fatto di votati alla morte propria e di altri per compiacere i ricchi padroni del petrolio e d’altro.  La bellissima penisola sfuggita all’Ucraina é in mano alla Russia, ma soffre. I tralicci che trasportavano l’alimentazione elettrica in Crimea sono saltati in aria, lasciandola al buio, al freddo e in silenzio. Ankara separa molto chiaramente gli affari dalla politica, non permettendo a quest'ultima di danneggiare l'economia. Le tensioni politiche non provocano passi indietro sui progetti di business. Dopo essere diventata il primo e unico Paese straniero da cui le merci venivano spedite direttamente in Crimea, la Turchia stava diventando anche il primo Paese ad inaugurare voli internazionali diretti da e verso Simferopoli. Inoltre le autorità della Crimea stavano esaminando 21 progetti di investimento delle imprese turche per un valore complessivo di quasi mezzo miliardo di dollari. Ma da ora, tutto cambia e la lotta sarà come l’inverno e si congeleranno i sogni  della "Baikalbank" che aveva cominciato ed emettere carte di credito col sistema di pagamento cinese "UnionPay" mentre erano pronte delegazioni dell'India per sviluppare la cooperazione nel settore high-tech, farmaceutico, informatico, agricoltura e turismo.
 
IL COMMENTO.
Di Michele Sequenzia,
 
leggendo la Prima Pagina “Crimeando” del nostro Notiziario del 26. c.cm., concordo con quanto scritto e di come anche noi siamo in pericolo........il governo fa come lo struzzo.
 

Ultime notizie : Si acuiscono le tensioni, mai sopite tra Russia e Turchia. E la Crimea ci rimette le palle.

Rischio di conflitto? Cosa bolle sotto? Cosa sta facendo Renzi?

L’incontro della commissione russo-turca era stato programmato per il 15 dicembre a San Pietroburgo in seguito a un accordo fra Putin ed Erdogan a margine del summit del G20 di Antalya.

Ieri:   26.11.2015: Mosca ha confermato la cancellazione del tradizionale Public Forum russo-turco previsto per dicembre a causa dell'incidente dell'Su-24 russo abbattuto martedì da Ankara. Lo ha annunciato oggi Lyubov Glebova, presidente dell'Agenzia federale per la cooperazione internazionale (Rossotrudnichestvo).

Un incontro della commissione intergovernativa russo-turca era stato programmato per il prossimo 15 dicembre a San Pietroburgo in seguito a un accordo fra il presidente russo, Vladimir Putin e il leader turco, Recep Tayyip Erdogan, a margine del summit del G20 tenutosi ad Antalya, in Turchia, il 15 e il 16 novembre scorsi.

Il jet russo precipitato martedì scorso sul territorio siriano, a circa quattro chilometri dal confine con la Turchia, è stato colpito da un missile aria-aria lanciato da un F-16 turco. I presidente russo, Vladimir Putin, ha definito l'incidente "una coltellata alla schiena" sferrata da "complici dei terroristi", mentre Ankara ha ribadito di aver abbattuto il caccia russo perché questo aveva violato il proprio spazio aereo turco.

Tuttavia, secondo lo stato maggiore russo e il comando della difesa aerea siriana l'Su-24 russo non ha mai attraversato lo spazio aereo turco e che è stato colpito mentre sorvolava lo spazio aereo siriano.

fonte it.sputniknews.com ore 15.36   26.11.2015

Ieri: 26.11.2015 

Mother Russia Is Sending Yet Another Humanitarian Aid Convoy To Donbass , The 46th !

on: November 26, 2015

Russia’s emergencies ministry is sending yet another, the 46th, humanitarian convoy to Donbass, according to the ministry’s spokesman. “More than 100 trucks with humanitarian cargoes for residents of the Donetsk and Lugansk regions will set off from the Russian emergencies ministry’s Don rescue center [in the southern Rostov region] in the early  hours on Thursday.

The convoy will deliver more than 1,000 tonnes of humanitarian cargoes, primarily food products and medicines. Since August 2014, Russia’s emergencies ministry has delivered more than 54,600 tonnes of relief aid to the Donetsk and Lugansk regions.

Fonte: Novorossia Mother Russia Is Sending Yet Another Humanitarian Aid Convoy To Donbass , The 46th !

 

 

 

 

 

ISOLA ETA’

 

derPopoli senza età e senza fretta

dormono sulle promesse da marinai

che dimenticano facilmente la parola

ed ascoltano solo il mare ed il suo ardore.

Figli di una vita senza età

credono solo alla fedeltà

per l’isola bruciata dalla storia

senza passaporti e senza capelli.

Solo riporti e solo sconforti

mentre le navi aspettano i porti.

 

 

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA

 

aaaaaaaa

Al monitoraggio del territorio, le isole Eolie sono adesso costrette a monitorare tutti gli immobili che possono rappresentare pericoli di crolli. Purtroppo l’età passa per tutti ed il troppo abbandono, oggi rappresenta una necessità di sopralluoghi tecnici tali da allontanare i pericoli e se necessario la loro messa in sicurezza. inutile cercare gli aiuti dopo. Bisogna ascoltare gli allarmi prima.

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Vero&Falso

 

pitvf

-Sul cratere dello Stromboli si girerà il nuovo film “Gioventù bruciata”.

-Belèn Rodriguez progetta una nuova casa a Panarea per suo fratello Jeremias.

-Giuseppe Sala, se non sarà scelto come sindaco di Milano, punterà per una saletta a Lipari.

-Giletti stava confondendo Napoli con Lipari.

-Le isole Eolie sono scogli senza stress.

-Cristel Carrisi pensò allo Zecchino mentre era in vacanza a Vulcano con i genitori.

-“Alicudi Express” prossima puntata per Roberto e Andrea.

centro_massaggi copia.jpg