PRIMA PAGINA: "BUCKINGHAMANDO"
![aaaaaaa](/images/aaaaaaa.jpg)
Buckingham Palace, la residenza della regina Elisabetta, potrà essere restaurato, sono arrivati i soldi. Da 60 anni non si facevano lavori importanti per l’alto costo. Gli occupanti reali da tempo chiedevano visto che sui pavimenti di alcune stanze ci sono secchi che raccolgono la pioggia, le tappezzerie sono sporche, gli impianti non sono a norma e in alcuni punti c’é l’amianto. Un anno di lavoro, il trasloco della regine col marito e la corte, ma i turisti potranno comunque visitare le stanze e le sale a loro riservate. I biglietti vanno venduti. L’incasso non deve mancare mai dove il turismo é reale.
ISOLA PELLE
Sentire l’estate sulle maglie
è come sentire il caldo sulla pelle.
Uomini ombrosi attraversano il deserto della vita
per cercare con l’urlo lo spazio umanitario.
Fame disperata in concerto devastante
usa un linguaggio da nero emigrante.
Docce che mancano nel riposo
sono un sogno secco e odoroso.
Destino di un viaggio molto selvaggio
alla luce di occhi come fari
che puntano altari con gradini di onde
con bianche sbavature di bianco.
Per una salvezza che deve ancora sbarcare.
CONTROCORRENTEOLIANA
![aaaaaaaa](/images/aaaaaaaa.jpg)
La Regione non paga senza ragione e si sente appagata dalla decisione. Ci sarà un motivo. Così, piazza Mazzini smetterà di illudersi di diventare la più bella piazza d Europa. Cuore in pace e basta piazzate. Pagato il progetto di un bel milione di euro, spostato il monumento del prof. Bongiorno che ha pietrificato tutti gli eoliani, restano le macerie dell’ incompiuta. L’unica via di scampo, anzi l’unica piazza di scampo é spacciarla come opera d’arte contemporanea tipica italiana e posando al centro di questa ex piazza una bianca targa con i nomi di tutti quelli che hanno fatto sognare e sprecare i soldi. Quelli degli isolani. Come sempre. Niente di male e che nessuno degli autori si arrabbi, ma quando si spostano i monumenti si abbatte una maledizione sui luoghi. Così si resta spiazzati.
-Berlusconi chiederà a Putin una vacanza da scampagnare alle Eolie.
-Gli attori Tony Colombo e Aldo Baglio vogliono presentare la sicilianità artistica a Salina con Valentino Picone e Salvo Ficarra.
-Lorena Bianchetti presenterà il programma religioso su Raiuno “A Sua Immagine” dalla chiesa di Alicudi.
-Samanta Togni ha recuparato 4 chili a Vulcano Piano
-Luisa Ranieri ha rinunciato al parto a Lipari.
-Giovanna Ralli ha deciso di ritirarsi a Filicudi.
-La frutta di Stromboli promossa per le vitamine vulcaniche.