PRIMA PAGINA: RICCANDO
ll presidente e CEO del colosso del lusso LVMH Bernard Arnault si é trasferito fiscalmente a Milano, nella prestigiosa Casa degli Atellani. L’attenzione non é solo per il valore simbolico e culturale del luogo, ma soprattutto per le sue potenziali implicazioni economiche. L’arrivo di uno degli uomini più ricchi al mondo nel cuore di Milano apre interrogativi e riflessioni sul ruolo strategico dell’Italia nelle dinamiche fiscali internazionali e sul peso crescente del nostro Paese nel settore del lusso globale. Dal punto di vista economico, il trasferimento può essere interpretato come una mossa in linea con l’attrattività del sistema fiscale italiano per gli individui ad alto patrimonio.
ISOLA PORTA foto Angelo Mollica
CONTROCORRENTEOLIANA: LAVORO
La forte domanda di ricerche di personale nel settore turistico, edile e commercio, dimostra che il lavoro alle Eolie c'é. La ricerca dei lavoratori é la prova. I numerosi finanziamenti caduti a pioggia sull'arcipelago del sole, del mare e della politica portano e porteranno lavoro a sazietà. Forse l'unica mancanza é quella dei lavoratori che non si trovano.
-Politico eoliano trova.
-Elettore cerca.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

