PRIMA PAGINA: MAREANDO
La politica scopre ogni tanto l'acqua calda. Per meglio dire quella di mare. "Il mare è da sempre una risorsa fondamentale per l’uomo e ha perfettamente ragione il ministro Musumeci quando afferma che occorre dare tutti gli impulsi politici per valorizzarlo. Il governo Meloni ha già varato da tempo una apposita legge a con questo obiettivo, soprattutto per le regioni costiere e per il turismo. Con questo provvedimento anche il turismo subacqueo trova una disciplina nazionale che potrà rendere l’Italia ancora più attrattiva per i visitatori e più competitiva nel panorama internazionale". "Questa legge rappresenta un passo decisivo per sostenere l’economia blu, semplificando le normative e creando opportunità per il lavoro e l’impresa. Parole del senatore Gianni Berrino.
ISOLA CANTA foto Hania Ania
Terra di piacere
e d'amore col braciere
per l'isola che incanta
anche quando canta
con i vulcani ardenti
e anche spenti col silenzio
della pioggia che consuma
le giornate dell'arato.
Lontani dal cielo e sopra il mare
si sente sempre il profumo
del gelsomino con le zagare.
CONTROCORRENTEOLIANA: STROMBOLI
Stromboli non ha mai avuto un prezzo. Ne a livello di produzione di ricchezza e neanche a livello politico. Stromboli ha sempre vissuto con la libertà operativa dei suoi abitanti e dei suoi amici. Senza sfalsare la realtà dei fatti e dei luoghi. La Stromboli in chiave politica dovrebbe essere il silenzio naturale per decifrare i botti del vulcano senza forzature per dire "io sono la verità e il resto sono colpe fuori dai meriti".
-Politico eoliano scarseggia.
-Elettore amoreggia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

