Eventi e Comunicazioni

 agevolazioni_bonus_pubblicità_2025.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie puoi usufruire del Bonus Pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

 

 gennaio 25.jpg

PRIMA PAGINA: SVIZZERANDO

prim_pag_nata.jpg

Anche la Svizzera ha pene che scatenano l'inferno al Tribunale del Ticino di Lugano. Tutta colpa della foto scattata al Museo del Sesso di Amsterdam, dove una donna era seduta in mezzo a due falli di plastica con la scritta "Ufficio Penale" ma senza dire sentenza in corso. La sanzione più pesante prevista dalla legge ha portato alla destituzione con effetto immediato dei giudici del Tribunale Penale cantonale e denunciando per il reato di pornografia il presidente del Tribunale penale cantonale, che avrebbe inviato la foto alla segretaria presunta vittima di mobbing.

La decisione è stata presa all'unanimità dal Consiglio della Magistratura ticinese, perché, come informa la nota ufficiale del Csm, i magistrati sapevano che il reato non sussisteva. Per questo la loro denuncia è inaccettabile e inconciliabile con la loro funzione. La foto con pene, per il procuratore pubblico straordinario è da non luogo a procedere. Le accuse rivolte al giudice, dal punto di vista penale, sono quindi prive di fondamento.

ISOLA BEFANA  

capp.jpg

Il sole si scioglie

come il ghiaccio

e le doglie.

Nascere isola

per diventare scoglio

senza il dolore del parto

e lungo il percorso del mare

chiamato viaggio navigato

come oro colato

nel vassoio dei dolci di un tempo.

Luna di terracotta

con la pinata svasata

e poi baciata da una fortuna trovata.

La Befana é arrivata con la scopa alzata.

CONTROCORRENTEOLIANA: DESTAGIONALIZZARE

coneol.jpg.

Quando si dice che i conti si fanno a fine anno, vuol dire dopo l'Epifania. La storia dell'uovo e della gallina si ripete ogni anno alle Eolie per capire se i turisti che dovrebbero partecipare alla destagionalizzazione dlle isole non arrivano perché le attività a loro dedicate sono chiuse o perché le attività chiudono per mancanza di turisti. Dovrebbero rispondere gli accumulatori di voti che in campagna elettorale hanno messo al primo posto la destagionalizzazione. Ma quando si accendono le luci cala il silenzio.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano esagera.

-Elettore eoliano minimizza. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

edilcisa-aktea-paino.jpg