dic2.jpg

Calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: RETURNANDO

ppprm.jpg

Cappucci&grembiulini hanno sposato la carta bollata. Una dimostrazione che dove ci sono elezioni ci sono interessi. Tutti vogliono vincere per essere gli eletti. Anche il Grande Oriente d’Italia, con oltre 200 anni di storia, vive l’infinita guerra intestina scoppiata tra i massoni dopo il voto per eleggere il nuovo Gran maestro. Le elezioni per incoronare il successore di Stefano Bisi hanno spaccato in due la principale obbedienza italiana. Il nuovo vertice “profano” é stato imposto dal Tribunale di Roma con un curatore speciale che non conosce la massoneria.

ISOLA SCIROCCO foto Massimo Ristuccia

ristuccia 23.jpg

Eolo vuole scirocco

per soffiare a scrocco

con la forza del cielo

che punta nuvole e caldo.

Volano mezzi d'acciaio

sulle onde che sbattono

da un'isola all'altra

per il viaggio senza fine

che porta al confine

della bellezza per l'arrivo.

Casa d'epoca che aspetta

con i fantasmi degli avi

dove stanchi chiodi

consumati dalla salsedine

reggono ancora

nostalgiche figure dentro

foto asciutte di lacrime.

CONTROCORRENTEOLIANA: FUTURO 

coneol.jpg

I Comuni eoliani avranno approvato qualche ambizioso piano promozionale per le future festività natalizie 2025, stanziando un budget utile. Una campagna mirata a rafforzare l’immagine delle 7 isole come meta turistica in Italia e all’estero. Un progetto magari supervisionato dai Settori Turismo, Cultura e Commercio, per prevedere attività pubblicitarie mirate nel Nord Italia, Francia e Svizzera, dal novembre fino ai primi di gennaio 2026. I sistemi utilizzati potrebbero essere del tipo misto come: Video e banner pubblicitari online, Campagne su giornali, radio e piattaforme digitali, Redazionali su quotidiani e stampa locale, Contenuti audiovisivi e Pubblicità online mirata. Il costo potrebbe essere inferiore ai 40 mila euro divisibile fra i 4 comuni.

Valorizzare le Eolie con un proprio brand e hashtag ufficiale attraverso tecnologie avanzate di targeting con annunci posizionati su siti web e piattaforme che attraggono utenti interessati a destinazioni turistiche e agli eventi legati alle festività natalizie. Un piano per consolidare la visibilità delle Eolie in mercati strategici pensando non a questo ma al prossimo periodo di festevità.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano fotografa.

-Elettore eoliano stampa. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

Vulcano Ritrovo Levante3.jpg