Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

  calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

ago2014.jpg

PRIMA PAGINA: ROTTAMANDO

ppprm.jpg

L’acquisto di un’auto nuova è anche sempre accompagnata dal pensiero di come fare per sbarazzarsi di quella vecchia. A volte si riesce a vendere, se ancora in buone condizioni, ma molto spesso si ha la necessità di rottamarla, come nei casi in cui vi siano problemi meccanici o semplicemente siano stati percorsi troppi chilometri. Le informazioni riguardanti le modalità con le quali poter rottamare la propria auto possono però non essere molto chiare, in quanto esse sono regolate da una normativa specifica, cui bisogna attenersi per poter portare a termine la procedura.

Inoltre, oltre all’aspetto burocratico dell’operazione, non è da tralasciare l’aspetto economico. Forse però non tutti sanno che è possibile procedere alla demolizione della propria auto in maniera gratuita. Per richiedere la rottamazione di un’automobile occorre in primo luogo essere l’intestatario del veicolo, sia nei casi legati al suo acquisto o alla sua eredità. In quest’ultimo caso, oltre all’autocertificazione sostitutiva dell’atto di notorietà, scaricabile direttamente dal sito internet dell’ACI, è necessario fornire il certificato di morte a cui è intestata la macchina e la copia dei documenti d’identità degli eredi.

Altro requisito fondamentale è poi quello di essere in possesso della targa del veicolo, nonché del libretto di circolazione e del certificato di proprietà. Qualora, per vari motivi, si fosse sprovvisti della targa  o dei documenti, sarà necessario fornire la denuncia esposta alle autorità. Verificati questi elementi, l’unico step ancora da fare è quello di rivolgersi ad un centro autorizzato per le demolizioni. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni di cui si necessita, basterà portare la propria auto e il centro provvederà a svolgere tutto il resto. Nel caso in cui su un veicolo pendesse un fermo amministrativo, si rende necessario effettuare una visura e annullarlo versando la somma per la quale si è in debito. Una volta effettuata la rottamazione, vi verrà rilasciato il certificato di rottamazione, previa la cancellazione del veicolo dal PRA, in un termine di circa 30 giorni. La rottamazione della propria auto è un’operazione laboriosa, ma che può essere svolta anche in maniera rapida.

ISOLA CASCATA foto Giuseppina De Maria 

demariagiuseppina.jpg

Il sogno si avvera

dopo la primavera.

Si sentono i vuoti

che si riempiono

a cascata.

Senza profumi

che saziano l’isola

prima della materia

e dopo la sera.

La forza perché si balla

e si spera nella voglia.

CONTROCORRENTEOLIANA: DAL MARE

coneol.jpg

Le Eolie sono il turismo che viene dal mare. Questa è l’estate di una trasformazione.in atto del movimento turistico. Ieri gli alberghi, oggi le barche sono quelle che non lasciano l'obolo di sbarco ma riempiono la monotonia del vuoto. Anche fuori dalle lucenti strisce pedonali.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano pressa.

-Elettore eoliano molla. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

menalda.jpg