calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: STEINANDO
di Gian Piero De Paolis
Un ricordo doveroso...
Edith Stein nacque a Breslavia il 12 ottobre 1891, da una famiglia ebrea. Appassionata ricercatrice della verità, attraverso gli studi di filosofia, la trovò mediante la lettura dell'autobiografia di santa Teresa di Gesù. Nel 1922 ricevette il battesimo nella Chiesa cattolica e nel 1933 entrò nel Carmelo di Colonia. Morì martire per la fede cristiana ad Auschwitz, nei forni crematori, il 9 agosto 1942, offrendo il suo olocausto per il popolo d'Israele. Fu donna di singolare intelligenza e cultura, che ci ha lasciato molti scritti di alta dottrina e di profonda spiritualità.
È stata beatificata da Giovanni Paolo II il 1 maggio 1987 a Colonia e canonizzata l'11 ottobre 1998. Dichiarata compatrona d'Europa il 1 ottobre 1999 da Giovanni Paolo II. Dio dei nostri padri riempici della scienza della Croce, di cui hai mirabilmente arricchito santa Teresa Benedetta nell'ora del martirio; per sua intercessione concedi a noi di cercare sempre te, somma Verità, e di rimanere fedeli fino alla morte all'alleanza eterna di amore, sigillata dal tuo Figlio con il suo sangue per la salvezza di tutti gli uomini.
ISOLA TERRA foto Rosa Furnari
Gente senza scarpe
ma con le sciarpe
appese alle spalle della vita
oscura. Il sole c’è sempre
e svolge il ruolo sui pannelli
per dipingere la luce dell’età.
Fondi smaltati di caprino
per dare un senso al miagolio
dell’estate vicina e leggermente
spostata nel nord più sud
del mondo.
L’isola gira a palla senza far stare
nelle pelle abusata e strofinata
con le unghie piene di terra natia.
CONTROCORRENTEOLIANA: OFFERTA
Con meno di mille euro si può trascorrere una vacanza alle Eolie di 8 giorni / 7 notti in camera standard, prima Colazione (possibilità di supplemento per 6 cene incluse, trasferimenti A/R dal porto di Lipari all’hotel 4 stelle a Lipari (o similari), cocktail di benvenuto, trasferimenti intermedi da/per porto per inizio/fine escursioni se l’hotel dista oltre 1 km dal porto, passaggi marittimi come da programma con imbarcazioni private o di linea, accompagnatore (multilingua su richiesta) durante le escursioni, guida locale per il parco archeologico di Lipari, percorso in bus turistico sull’Isola di Salina, sull’Isola di Lipari e sull’Isola di Vulcano come da programma, degustazione prodotti tipici Eoliani nella giornata dedicata alla visita dell’isola di Vulcano, merenda eoliana con "pane cunzato" e granita nella giornata dedicata alla visita di Salina. Senza trasporto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano addormenta.
-Elettore eoliano sveglia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431