calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: CIBANDO
Viaggiare per gustare i piatti che hanno fatto la cultura di un popolo o di un territorio. Un’esplorazione che si può fare anche seduti a tavola, utilizzando solo il palato e dimenticando le barriere e i confini. Il cibo ormai è il vero significato dell’accoglienza e il sentire: si mangia bene spesso vale più della visione dei panorami stupendi che il mondo possiede.
Ci sono chef che hanno storie da raccontare attraverso le loro cucine diventate laboratori di vita indipendentemente la loro posizione geografica. Il cibo oggi è l’emigrante per eccellenza con gli ingredienti nella valigia non più di cartone.
ISOLA NUOVA foto Mimmo Ziino
Essere poveri di pensieri
e vedere chi suona
la nuova
musica dell’isola
che marcia sotto i rami
degli alberi di mele
bagnate ad oltranza per crescere
con la fretta della vita.
Possessori di frutteti
spingono al massimo
gli ultimi assedi sbalzati
oltre gli scogli
lavorati dal mare
e diventati taglienti.
CONTROCORRENTEOLIANA: MARINA LUNGA
L’ex borgo dei pescatori di Marina Lunga di Lipari avrebbe potuto continuare ad essere la balneazione sotto casa da centro storico. Oppure, senza andare lontani, la fotocopia di Lingua di Salina.
Invece ridotta e accartocciata su se stessa mostra la sua fragilità sposata all’incuria e alla pirateria dei primi o degli ultimi arrivati. Sempre sotto lo sguardo assente di quasi tutti. Quale futuro?
VERO&FALSO
-Politico eoliano assembla.
-Elettore eoliano distrugge.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431