calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: ANDONIANDO
“Andonio” è arrivato e firmato. Risolti i problemi di Napoli e del Napoli. Finite le elezioni del “VotAndonio” inizia il triennio dell’”allenAndonio”. Un Andonio da Santo subito per ripartire con i miracoli napoletani. L’Italia è felice. Il Vesuvio?
ISOLA FITTA
Cresce la voglia
senza la rabbia,
si stendono i corpi dei misteri
oltre le barriere
e i muri a secco.
Onde a ultrasuoni
emettono segnali
che sfiancano i dolori
già al mattino.
L’erba cresce fitta
nel deserto mentale
dell’isola avara
e senza sperma.
Chi dilata la missione
oltrepassa la canzone
che resta senza musica
e senza carezze
agli strumenti.
CONTROCORRENTEOLIANA: RAFFRONTO
Meglio le Eolie di oggi o quella di trent’anni fa? È la domanda che giornalmente si pone la gente. Era meglio tra la fine degli anni ottanta e l’inizio dei Duemila, o è solo nostalgia? Le Eolie di trent’anni fa erano sicuramente meno moderne, ma più umane. Stando ai racconti degli isolani, 30 anni fa era più facile avere dei rapporti personali sinceri e senza barriere.
Nelle isole si aiutavano tutti e anche all’interno delle famiglie, stando sempre ai vari racconti, l’atmosfera era diversa. E dal punto di vista delle infrastrutture? Sicuramente le Eolie di oggi sono gioiellini se paragonate agli anni che furono. Poi è chiaro, una volta le persone erano migliori, ma la vita va avanti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sorseggia.
-Elettore eoliano scarseggia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431