calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: FORMANDO
Da tutti i continenti arriveranno i principali attori economici, sociali e politici che guidano il futuro globale attraverso l’innovazione tecnologica e digitale. L’appuntamento sarà al WMF - We Make Future, fiera internazionale e festival sull’innovazione AI, Tech e Digital che per la sua prossima edizione nella città di Bologna, promette un’immersione nel futuro che verrà. Ideato e organizzato da Search On Media Group, il WMF 2024 vedrà coinvolti più di 90 Paesi e oltre 600 tra sponsor ed espositori, più di 3.000 tra startup e open innovation stakeholder internazionali, oltre 1.000 speaker da tutto il mondo e più di 90 stage formativi.
Nei padiglioni di BolognaFiere, spazio poi a incontri B2B, eventi esclusivi di business e a robotica, AI, eSports e gaming e tech-show con il Drone Soccer e l’esibizione della Jet Suit di Gravity, mentre sul Mainstage largo ad un ampio palinsesto tra attualità e futuro con rappresentanti di brand internazionali tra cui Open AI, Google, Microsoft, Intel, ESA, IIT, ICE, CINECA, Ford Italia, Monge, WWF Italia, Emergency e ospiti del calibro di Stefano Bonaccini, Peter Fleischer, Enrico Mentana, Lucilla Sioli, Moojan Asghari, Simone Bianco, Milena Gabanelli, Ott Velsberg e Pierpaolo Bombardieri. Non mancheranno per ogni giornata concerti e performance live grazie alla presenza di grandi artisti. Infine oltre 130 presenze istituzionali per discutere di politiche globali per l’innovazione, Europa e comunità locali.
La manifestazione è supportata da MAECI - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Tre giorni di immersione totale nel futuro che ci aspetta, ma anche tre giorni per capire come renderlo sostenibile, inclusivo ed equo grazie alle tecnologie AI, Tech e Digital. Arriva dal 13 al 15 giugno a BolognaFiereil WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’innovazione che mette a sistema competenze e progettualità di professionisti, aziende, startup, fondi di investimento e istituzioni da più di 90 Paesi, con rappresentanti da Europa, Africa, America del Nord e del Sud, Asia e Medio Oriente, riunendo il meglio dell’innovazione mondiale.
ISOLA ORO foto Francesco Fenech
L’impiego del mondo di ieri
era rivolto al mare dei pensieri
che trasudano lavoro
al costo del puro oro.
Tutto che entra e corre
senza pensare al miele
che finisce nel sedere
sulla ricca poltrona
rivestita di pelle colorata
come orata cucinata con le
semplici erbette dell’isola
per non dare all’occhio.
CONTROCORRENTEOLIANA: TURISMO
La voglia d’industrializzare il turismo eoliano affidando ad illustri sconosciuti la tematica del futuro rischia di arrecare più danni che benefici al tessuto sociale delle Eolie. La crescita del turismo dovrebbe essere un evento naturale e non uno spezzatino con diversi tipi di componenti che illudono il gusto del fare ma non l’intendimento della nutrizione.
VERO&FALSO
-Politico eoliano esagera.
-Elettore eoliano genera.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431