PRIMA PAGINA "ABUSANDO"
Con ben 60 chili di esplosivo é stato demolito il bellissimo ecomostro campano di Alimuri. Milleduecento microcariche esplosive hanno frantumato il rudere del maxi albergo. C’é voluto mezzo secolo, dopo il blocco dei lavori e una estenuante battaglia giudiziaria. Lo spettacolo di questa demolizione é stato anche visto dal mare dove a bordo di una nave veloce della Snav, in tanti hanno goduto l’evento-spettacolo, ma anche dalla spiaggia di Meta di Sorrento si sono sturate bottiglie di limoncello. In molti addirittura hanno fatto il bagno. Una storia infelice di alto abusivismo riporta la giustizia nel terreno selvaggio della speculazione e non in quella della personale necessità.
C’è una sola isola che cerca se stessa,
mentre sia abbronza una pelle spessa
e sfugge alle 1000 zanzare
che sullo scoglio sono rare.
Trombe stonate portano suoni
mentre dai confini giungono bagliori
per capire se bastano 60 minuti per innamorarsi,
mentre una nave parte e niente arriva,
Tranne lo squillo di una telefonata rara.
Per il suono da campana.
CONTROCORRENTEOLIANA
Con la gran collezione di fiere, saloni ed Expò in arrivo, di cui si sente costantemente un gran bisogno per vendere il prodotto Eolie sotto l’aspetto innovativo, si rende sempre più necessaria, la necessità di avere del personale altamente specializzato per accogliere, spiegare e sviluppare i nuovi processi durante la durata delle predette fiere, saloni ed Expò. Non personale raccomandato, ma preparato e che conosca perfettamente, in lingue diverse, cosa e come proporsi al mercato. Naturalmente alla fine di ogni fiera sarà necessario un rapportino. Altrimenti diventa un salone del gusto, dove sicuramente si sarà mangiato. Non si conosce ancora cosa si é digerito.
VERO&FALSO
-Moretti, ex ad Trenitalia oggi Finmeccanica, appena sbarcato alle Eolie ha bevuto una ghiacciatissima birra Messina.
-A Salina nasce il primo beauty di Malvasia.
-Jane Fonda ricorda ancora un giro a Stromboli con il secondo marito Tom Haiden.
-“Perché io no” é il titolo del libro che legge elettore eoliano in piazza Mazzini.
-Mario Cipollini ha promesso alla nuova fiamma Claudia Romana una cena sul cratere dei Vulcano.
-Clemente Mimun vuol fare un TG per 7 giorni dalle Eolie.
-Vittorio Sgarbi desidera organizzare il concorso del fondo schiena a Filicudi, sul nuovo pontile sopra i referti antichi..