mag2.jpgcalendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: ROTTAMANDO

ppprm.jpg

L’auto si può rottamare gratuitamente anche rispettando l’ambiente. In una visione più ampia, rottamare è una possibilità semplice e pratica per aggiornare il parco veicolare, promuovendo l'adozione di veicoli più moderni ed ecologici. Questo contribuisce a migliorare la qualità dell'aria e a ridurre le emissioni nocive, favorendo un ambiente più salubre e vivibile per tutti. La rottamazione auto gratuita non riguarda solo le vetture in cattive condizioni o obsolete, ma può essere estesa anche a veicoli ancora funzionanti che i proprietari desiderano sostituire con modelli più efficienti dal punto di vista energetico o con tecnologie avanzate.

La rottamazione auto gratuita consente di eliminare i costi associati allo smaltimento dei veicoli fuori uso, permettendo ai proprietari di risparmiare una somma considerevole di denaro. Rottamando un veicolo, si elimina l'obbligo di pagare le tasse di circolazione e l'assicurazione obbligatoria per quel veicolo. Questi costi possono rappresentare una parte significativa delle spese annue legate alla proprietà di un veicolo. Per saperne di più riguardo la rottamazione auto gratuita, vi invitiamo a visitare il sito dell’Automobile Club Italia.

ISOLA TROMBA foto Giuseppina De Maria

gdem34.jpg

L’isola suona il piano

mentre il vulcano la tromba

alla luce delle esplosioni

che “sciarano” e vanno.

Dove il singolo personaggio

cerca il suo miraggio

come un sogno mattutino

che ascolta il vento delle stelle

mentre arrivano barelle

su ruote sgonfie e rumorose.

CONTROCORRENTEOLIANA: Piano Turistico

aaaaaaaa.jpg

Mentre Salina si cuoce la sua Aria Marina Personale con i sottotitoli Eolie, il più grande Comune delle Eolie cala, in omaggio anche agli altri 3 comuni, il Piano Turistico. Una fondazione Torinese, con sede sull’asse Camera di Commercio e Politecnico, di chiara provenienza partitica ma con grandi referenze e grossi clienti anche nel segno dell’Unesco studia le Eolie col listino di quello che serve e di quanto costa.

Prima parte. Lavorare per l’Unesco in un territorio Unesco e sfornare 175 pagine da bere in unico sorso come un bicchiere di malvasia ci può stare. Leggere lo studio/ricerca/piano è una cantata di 175 pagine con lo scontrino pagato da Lipari ma in compagnia dei 3 ospiti invitati o passati per caso e magari sempre ospiti anche in futuro. In ogni caso.

 

VERO&FALSO 

pitvf-Politico sovrasta.

-Elettore contrasta. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

720x120BANNERDECO.jpg