Il calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: PORTAFOGLIANDO
Chi produce portafogli o li ruba dovrà cambiar mestiere. Ci aspetta un futuro senza portafoglio. Un borsellino elettronico conterrà tutti i nostri documenti digitali e identità pubbliche e basterà esibire il telefono. Il futuro si presenterà anche con abiti senza tasche perché non servirà più avere le tasche per schede telefoniche, i libretti per assegni, banconote, biglietti da visita, foto dei parenti, santini, spiccioli schede telefoniche e fedeltà dei negozi. Volendo si possono eliminare pure le chiavi. Tasche solo per mani e fazzoletto. Speriamo che si possano trasferire anche le guerre sul telefono anche a batterie scariche.
ISOLA CONSUMATA foto Monica Blasi
Le ore senza minuti
diventano cugine del tempo
che passa sugli anni della vita.
Lontani dal credere alla volontà
delle voglie sbagliate
che non lasciano tracce sull’isola
consumata come l’età.
Chi lava i piatti con tracce di grasso
e chi scopa anche la terra
moralmente insanguinata dai fuochi artificiali
che sembrano guanciali arrossati
dal puro vino senza trucchi.
CONTROCORRENTEOLIANA: VERDE
Alle Eolie tutto subito non si può fare. Però l’ambiente ha bisogno di una nota e di una presa in servizio. Mettere mani ad un “Regolamento per la gestione e la tutela del verde pubblico”, per questioni anche estetiche. Iniziare a programmare qualche incarico a chi ha il verde nell’anima e non solo come professione. Vedere le isole del comune di Lipari come un giardino perpetuo e non solo come verde nato per caso. Giusto per uno sviluppo ecosostenibile delle isole dei vulcani a partire dai propri ecosistemi naturalistici fondamentali, con la previsione di interventi di sviluppo e valorizzazione del verde urbano e periurbano, integrandosi agli strumenti urbanistici vigenti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano inzuppa.
-Elettore eoliano inzucca.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431