foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: "FALSANDO"
In diverse zone di Milano sono state segnalate multe false sulle auto. Si tratta di fogli ritrovati sui parabrezza delle vetture in sosta con un Qr code che riporta lo stemma del Comune di Milano e la dicitura “notifica di violazione – parcheggio errato”. Il tagliando riporta anche l’importo della finta sanzione contestata e la data, peraltro errata nell’anno (la data riportata è 29/11/2024). La Polizia locale di Milano e il Comune hanno segnalato che si tratta di una truffa e di non seguire le indicazioni.
Nonostante il logo e l’intestazione del Comune, infatti, si tratta di un falso mirato a truffare i cittadini. La sanzione segnalata ammonta a 25 euro (anche la cifra è errata), e viene specificata la possibilità di usufruire di una riduzione del 50% pagando in anticipo. Le multe – quelle vere – vengono di norma notificate sul Fascicolo del cittadino, a cui si può accedere per verifiche in caso di dubbi tramite Spid. In assenza di identità digitale, le contravvenzioni sono comunque spedite a domicilio.
ISOLA LENZUOLA foto Francesco Spaggiari
L’ordine dei fiori
nelle aiuole lasciano le lenzuola
appese ai balconi
dove il vento aiuta l’asciugare
ed il sole a profumare.
Mamme in cerca dei figli
alzano la voce per chiamarli,
come i politici in cerca di voti
nutrono speranze di guadagni.
Facili e senza sudori
anche se vanno incontro a malori.
L’isola sa, concede e spazia.
CONTROCORRENTEOLIANA: SILENZIO
I pochi eoliani rimasti sul territorio devono abituarsi al silenzio, a credere ciecamente cosa passa il convento e se all’interno c’è la voce della politica che crede a se stessa e che distrugge tutto quello che non allunga il bracetto per la passeggiata alla luce del sole. Drogarsi di politica può essere un bene e un male, può essere un vizio che incatena togliendo quella voglia di libertà che ormai scivola sul lippo di questi 7 scogli fra ricci e patelle.
VERO&FALSO
-Politico eoliano esulta.
-Elettore eoliano esula.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272