foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: "CAPELLANDO"
Spacciava tra un taglio di capelli e l'altro. A scoprire il barbiere pusher sono stati i carabinieri del nucleo investigativo di Genova. I militari hanno arrestato un uomo di 55 anni. A insospettire gli investigatori è stato lo strano via vai dalla barberia dove anche le persone calve, entravano e uscivano poi immediatamente dal negozio.
L’attività posta sotto accurata osservazione lasciava emergere che alcuni clienti, delle più diverse età e professioni, andavano nella barberia solo con l'intento di acquistare stupefacente, mentre altri univano il taglio all'acquisto di una o più dosi. In una prima perquisizione a casa del barbiere gli investigatori hanno trovato vari grammi di hashish e poi all'interno della barberia, nascosti in un soppalco, venivano trovati 100 grammi di cocaina, quattro bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza. Altro che barba e capelli.
ISOLA LINGUAGGIO Foto Martino Furnari
Chi si affeziona
anche si attenziona
nel guardare ed osservare
i pesi diversi delle parole.
In entrata e uscita.
Gli inni diversi lasciano tracce
nel linguaggio impreciso
dell’isola inguaiata e inguainata.
Il sole non cresce e resta timido
senza sapere cosa chiedere al mare
prima di andare a sbattere su scogli
vecchi e taglienti ma sempre vincenti.
CONTROCORRENTEOLIANA: EMERGENZA
Chissà perché in questa situazione emergenziale che si accanisce dentro le Eolie, nessuno pensa che per le dimissioni e ricoveri fuori arcipelago dovrebbe scattare un importante servizio di enti e amministrazioni: una proposta nella quale viene valutata per una tessera familiare, che consenta successivamente il trasporto da e per ospedali o strutture mediche in tutta Italia.
Una specie di abbonamento o assicurazione che andrebbe ad alleviare le problematiche di molte famiglie, visto che in alcuni casi l’Asl non riesce ad assicurare il servizio di trasporto. Un servizio da assicurare a tutti. Se non si chiede non si ottiene. Se si sa chiedere si può avere democraticamente e non per grazia ricevuta. L'interpolitica a questo dovrebbe servire perché per questo é pagata anche profumatamente.
VERO&FALSO
-Politico eoliano esulta.
-Elettore eoliano esula.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272