foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: "MAGGIORDOMANDO"
Alcune Regioni italiane hanno sperimentato un servizio per aiutare i cittadini in varie incombenze quotidiane, come portare a termine una pratica amministrativa, ritirare pacchi e pagare le bollette: tutte attività che, soprattutto nel caso di famiglie o persone anziane, possono far sorgere la necessità di un supporto. I centri attivi con la formula “sportello diffuso”, sono organizzati su più sedi affidati alle cooperativa. Il progetto viene finanziato grazie alle somme del Fondo sociale europeo.
ISOLA TUONO foto Barbara Costa
L’arte nascosta nel limbo
appare come un lampo sereno
che attraversa il suono di tuono
prima dell’acquazzone finale.
Erba bagnata e fango alle stelle
anche se le stalle dei maiali
aspettano alberi caduti.
Il molle terreno affonda
le sottili radici marce di vita.
Suonano sirene e allarmi
e l’isola piange le battaglie perse
sui campi incoltivabili.
Il niente da produrre senza concime.
CONTROCORRENTEOLIANA: UNESCO
Forse potrebbe essere l’Unesco a salvare la funzionalità dell’ospedale di Lipari e delle Eolie. Basterà dichiarare l'ospedale Patrimonio dell’Umanità per compensare la perdita delle montagne della pomice. Con i famosi soldi dati ai 4 comuni eoliani si potrebbero affittare squadre di medici necessari a salvare vite umane e migliorare i servizi distrutti dalla mancanza di personale sanitario.
VERO&FALSO
-Politico eoliano rimprovera.
-Elettore eoliano arrossisce.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272