foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: CROCIFISSANDO
Qualche sindaco ha rimesso i crocifissi negli uffici comunali. Gesù Cristo sulla Croce è un simbolo che, al dì là delle fedi religiose o meno di ciascuno, appartiene alla tradizione e si ha ragione di credere che non offenda nessuno. Se poi avviene con tanto di benedizione del vescovo a una lunga teoria di crocefissi schierati quasi come fossero soldati forse ci sta un po' meno.
Il crocefisso è percepito come simbolo di pace, da tutti, avendo assunto un significato che va ben al di là di una precisa religione. Con questo gesto avvenuto in un pubblico ufficio, si "targa" il crocefisso, forse anche al di là di una semplice questione di fede. Il crocefisso è universale.
ISOLA CAMBIO foto Luigi Profilio
Quando si vuole,
oltre il desiderio,
la mente parte e sconvolge.
Chi accetta anche una fetta
di vita in cambio d’affetto
morde il sapore ed offre l’amore.
Gente di volontà oltre i sentieri
tracciati inutilmente senza punta
di matita ma colorate dal sole
per un confine migliore.
CONTROCORRENTEOLIANA: FILIERA
Avanti il primo. I problemi che circondano e attanagliano le isole Eolie col tempo aumentano. Il perché dipende da uno stato confusionale e da una certa impreparazione tecnica di chi non studia le soluzioni migliori ma improvvisa. La filiera dell’ignorare ormai vive le Eolie come la filiera delle bellezze.
VERO&FALSO
-Politico eoliano colora.
-Elettore eoliano scolora.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272