Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: PASTANDO
Spaghettoni, paccheri, riso? I primi a tavola sono il trionfo italiano. La tradizione e i trend nel fine dining lasciano il posto a una nuova angolazione che ha le radici nel passato e che sa rinnovare con slancio. Ed ecco la riscoperta.
Pasta burro e marmellata, Stelline mantecate, Risone al formaggino di bufala, Ditalini alla selvaggina, Pastina cacio & pepi dal mondo con ricci di mare, Pasta in bianco,Tubetti al tè nero e whiskey, Ditalini alla cipolla di Giarratana e tuma persa, Bavetette anguilla e crescione, Spaghettini freddi mantecati alle ostriche. Gramigna e salsiccia Buon appetito!
ISOLA NUDA foto di Enrico Liuzzo
Chi cerca il pesce
per accarezzarlo
e chi la carne
per nutrimento.
Liberi dalla schiavitù
dell’estate nuda
con la pelle che resta cruda
e carbonizzata dal sole.
L’isola cerca la notte
senza riflessi per gli occhi
mentre l’allerta morde
dentro i pensieri stanchi
del popolo in fuga.
CONTROCORRENTEOLIANA: FENOMENO
Il fenomeno del turismo eoliano lascia i soliti dubbi e le solite sviste. Fra il chiedersi se la gente c’è, se gli alberghi di lusso a Malfa hanno il tutto esaurito mentre le case sono piene al 50%, sorgono domande che tramontano al calar del sole. Il pensiero di chi dice che il turismo alle Eolie e va per mare di giorno e di notte e manca il tempo per uscire per le strade. Quindi la crisi è stradale.
VERO&FALSO
-Politico eoliano pianta.
-Elettore eoliano estirpa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272