Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: SINISTRANDO
La vita quotidiana aiuta a capire e anima le discussioni mettendo a fuoco perché la sinistra non vincerà o non tornerà a vincere per molti anni, in questo e in altri Paesi democratici. Il tema è il “politicamente corretto”. Niente di nuovo.
Sono anni che se ne parla. Confusamente prima, più chiaramente poi. Nel mentre si annida il seme dell’autodistruzione. Il cambio di passo e il cambio di voto c’è stato nel modo più negativo possibile. Oggi ci sono più sindacalisti da 300 mila euro che operai da 20 mila euro.
ISOLA VERA foto di Enzo Silvestro
Versano senza prelevare
lasciando al mondo le cose d’amare.
Suoni di primavera
portano l’estate vera.
Gente di mondo si lascia scappare
quello che il mare deve insegnare.
Fuggono le bramosie
mentre la scienza prepara miracoli
per la natura. Ora calpestata
e poi trasformata in insalata.
L’isola si contorce e “mussia.”
Aspettando l’ora del suo tempo
Sempre più andato.
CONTROCORRENTEOLIANA: MARE
Sempre più personaggi internazionali sbarcano alle Eolie. Attirati da quel bel vedere che il mare regala giornalmente. Senza mare le Eolie sarebbero un fallimento turistico pur avendo in doto un patrimonio completo in ogni isola dove la diversificazione è totale ma affidata a poca gente di belle speranze e di buona voglia.
VERO&FALSO
-Politico eoliano addebita.
-Elettore eoliano accredita.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272