Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: TELEMARKETTANDO
Il problema del telemarketing è noto. La situazione sta peggiorando mentre l’estensione alle utenze mobili del Registro delle opposizione non funziona. Qesto è il giudizio delle più rappresentative associazioni di consumatori. Le molestie del marketing telefonico selvaggio sono sempre più raffinate.
Operatori telefonici virtuali e automatizzati, alla nostra risposta, sono pronti a proporci qualsivoglia offerta commerciale non richiesta. Per questo motivo che gli utenti hanno fatto ricorso in modo massiccio alle applicazioni che contribuiscono a difenderci, anche gratuitamente, dalle chiamate indesiderate. I sistemi operativi dei telefonini (sia Android che iOs) offrono la funzione nativa del blocco dei contatti indesiderati. Ma questa agisce su un numero alla volta.
ISOLA TEMPIO
Parlano di mare come il pane
e mangiano col coraggio
dei puri invasori.
Il tempo è trascorso
mentre resta il corso
col suo decorso.
Chi si lava le mani sporche
buttando l’acqua nel vicolo
per togliere i vecchi odori
portati coi sudori e le molestie.
Figli dello stesso seme
abbracciano nuovi e cattivi desideri
senza arare la vita dell’isola
che spegne i profumi della notte
viaggiando nel tempio
degli dei senza parenti presenti.
CONTROCORRENTEOLIANA: POLLARA
Non solo a Malfa è allarme per la “Casa del Postino”. Quelle quattro mura che hanno fatto il giro del mondo portandosi dietro “u bagghiu” ombroso, il tavolo, la sedia e il volto dei protagonisti. Oggi l’immobile è entrato nel dimenticatoio delle manifestazioni ma non della gente che continua
le visite. L’erba cresce e le reti metalliche creano confini togliendo la libertà degli spazi disegnati dalla natura che si affaccia nell’infinita bellezza di Pollara. Quale futuro e quale legge faranno parte di una storia che si potrà scrivere come favola o come giallo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano para.
-Elettore eoliano segna.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272