luglio.jpg

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: IRREGOLANDO

Sono ancora molte le case vacanza irregolari che inquinano l’offerta turistica italiana. Il giro di vite di qualche anno fa ha ridotto i numeri, ma il fenomeno è ancora ben presente. E, come ogni estate, la Polizia Locale si mette al lavoro per stanare gli abusivi. Il periodo caldo è ovviamente quello di luglio e agosto così come, in inverno, lo è quello delle vacanze di Natale e di fine anno.

Il lavoro della Polizia Locale si concentra sulla prevenzione, ma anche un monitoraggio degli annunci, delle dinamiche di affitto e dei controlli incrociati con la Tassa di Soggiorno. Il fenomeno non accenna a diminuire, specie in un periodo economico complesso con molte famiglie alla ricerca di entrate extra per far quadrare i conti. E affittare per un periodo breve, magari in nero, è un’occasione che molti non si lasciano sfuggire. La sanzione prevista per chi affitta abusivamente le case vacanza è di 2 mila euro.

ISOLA TONO di Massimo Ristuccia

massimo ristuccia.jpg

La voce nella grotta

canta insieme al mare

mentre anche i profumi

alzano il tono.

E’ natura sempre viva.

L’isola si contorce e appare

sempre più veloce d’amare.

Quasi una sveltina rubata

ai ricordi d’annata.

Cori sconosciuti fra gnocca e gnocco,

capelli ricci neri e biondi

vanno rifilati dal vento

che odora di tempesta

d’ormoni.

CONTROCORRENTEOLIANA: CLASSIFICA

aaaaaaaa.jpg

Le ricerche di alloggi per luglio sono aumentate del 33% rispetto allo scorso anno, nonostante l'incremento dei prezzi e l'attuale situazione economica. Il turismo tira. Jetcost stila le prime 40 località più ricercate. Si nota, purtroppo la mancanza delle Eolie in questa classifica.

  1. Roma 2. Milano 3. Jesolo 4. Gallipoli 5. Capri 6. Lampedusa 7Lignano Sabbiadoro 8. Reggio Emilia 9. Riccione 10. San Vito lo Capo 11. Alghero 12. Napoli 13. Bari 14. Rimini 15. Favignana 16. Lucca 17. Ponza 18. Firenze 19. Bologna 20. Catania 21. Gaeta 22. San Teodoro 23. Tropea 24. Olbia 25. Palermo 26. Cesenatico 27. Isola del Giglio 28. Genova 29. Taormina 30. Senigallia 31. Porto Cesareo 32. Messina 33. Caorle 34. Livigno 35. Sorrento 36. Ischia 37. Alassio 38. Sperlonga 39. Vieste 40. San Benedetto del Tronto.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano morde.

-Elettore eoliano demorde. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

centro_massaggi copia.jpg