Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: CONDOMINIANDO
Tante sono le novità introdotte con la “Riforma Cartabia”: dalla modifica di regole generali condominiali, al via libera agli animali domestici, agli orari in cui é possibile fare rumori e lavori, alle conseguenze in caso di morosità di un condomino, fino alla nomina dell’amministratore per il quale sono richieste specifiche qualifiche.
Mediare e non litigare e fisco più leggero. Le liti tra vicini portano ad un carico di 3 milioni e duecentomila cause. Dal 30 giugno il tentativo di trovare una soluzione diventerà realtà con la “Riforma Cartabia”.
ISOLA ERA foto di Massimo Ristuccia
L’era dell’essere
ruba un cuore
al benessere
scacciando il malessere
che imprime timbri
senza inchiostro.
Pelle con tatuaggi stinti
viene rivoltata senza male
mentre compare l’inno innocente
sul faraglione dell’isola.
CONTROCORRENTEOLIANA: CROCERISMO
Ormai il crocierismo si é impadronito delle Eolie. Sia con navi, battelli di giornata, barche a vela e a motore, yacht e mega yacht. Tutti a navigare e vivere le Eolie dal mare.
Bisognerebbe censire tutte le imbarcazioni che movimentano questo flusso turistico e valutare i costi per la comunità eoliana ed il vantaggio economico che generano per chi ci vive e non trae benefici dal turismo. La tassa di sbarco diventa discutibile e sicuramente esigibile.
VERO&FALSO
-Politico eoliano scivola.
-Elettore eoliano inciampa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272