Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: RIPOSANDO
Il riposo può essere definito atto politico? Giorgia Soleri è quella che è, può dire e fare cosa vuole. Se poi si scatenano le polemiche con le critiche vuol dire che ha saputo dire esattamente così: “In una società che ritiene la performance, l’iperproduttività e il sacrificio dei propri desideri per aderire a standard inumani dei valori da sfoggiare, il riposo è un atto politico.
Ancor di più quando a praticarlo sono corpi non conformi, disabili, queer. Il privilegio necessario a potersi permettere di provare a vivere, anche solo ogni tanto, seguendo i ritmi di cui il proprio sé ha bisogno, continua ad essere un’ingiustizia che dovremmo combattere
ISOLA MANIERA
La scienza delle parole
profuma come i fiori
della vecchia campagna naturale,
lasciata con le spalle al mondo.
Chi colpisce la terra
non conosce l’isola
che rimanda al futuro
con la ricerca sul passato
dove fronde di anziani con i cani
cercano gatti da miniera
in ogni maniera.
trovate le ombre
oltre i dirupi
per covare le uova dei colombi.
CONTROCORRENTEOLIANA: "DISCORARIO"
Nell’attesa dell’estate turistica come fonte imprenditoriale, le Eolie cercano di vivere fra gli sbarchi a "discorario" di pendolari delle vacanze più o meno ammassabili in funzione del tempo. Un bene o un danno nessuno è in grado di valutarlo.
Certamente i benefici sono per le società che offrono i pacchetti del giro alle Eolie. Il fatto che siano pieni di gente dimostra che anche in questo periodo, apparentemente di morta, il popolo turistico esiste anche in bassa stagione.
VERO&FALSO
-Politico eoliano legge.
-Elettore eoliano scrive.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272