Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "NOLEGGIANDO”
Il noleggio auto a lungo termine funziona così: chi ha bisogno di un'auto, invece di acquistarla, la noleggia direttamente dall'azienda per un determinato periodo di tempo, pagando un canone mensile. Inoltre, il contratto prevede un chilometraggio massimo, che non deve essere superato. Al termine del contratto, l'auto verrà restituita alla concessionaria, che rimarrà dunque proprietaria del veicolo. I vantaggi offerti: ampia selezione di veicoli fino alle vetture elettriche. Il noleggio auto a lungo termine può essere un'opzione conveniente per coloro che hanno bisogno di un veicolo per un lungo periodo di tempo. La tariffa mensile per il long term rent è inferiore se messa a confronto con le tariffe del classico noleggio auto. Non ci sono costi di manutenzione ordinaria o straordinaria associati al veicolo coprendo anche il cambio pneumatici, l'immatricolazione, la polizza assicurativa RCA e molto altro ancora. I contratti di noleggio auto a lungo termine sono solitamente molto flessibili, quindi puoi adattarli alle esigenze specifiche e non comporta alcun deprezzamento del veicolo e si risparmiano cifre notevoli.
ISOLA SEMPRE
Crescita senza pensieri
mentre si guarda a ieri.
Gente solitaria che guarda il faro
ormai senza luce e col denaro
contato sempre a mano.
L’orario segnato
da consumate lancette
che erano perfette
per indicare ninfette
appena sbarcate
dalle navi fantasma
ancorate al largo
per non stare allo stretto.
Alberi pensierosi
restano ansiosi
e guardano l’isola
sempre in silenzio.
CONTROCORRENTEOLIANA: PANNELLI
Il caso dei pannelli fotovoltaici abbandonati da anni nella conca di Monte Sant’Angelo è uno degli esempi più classici di epilogo “all’italiana” che l’arcipelago eoliano abbia mai conosciuto. L’impianto giace tristemente da tempo con i fili penzolanti, i pannelli impolverati e cannibalizzati da quando sono stati forse fasullamente installati. Abbandonato il progetto di recuperare energia dal fotovoltaico per dare energia all’impianto di desalinizzazione. Anni e anni di silenzio senza che nessun consiglio comunale abbia mai raccolto qualche interpellanza mentre nella stessa zona crescono antenne e antennone con padroni certi e sconosciuti contemporaneamente.
VERO&FALSO
-Politico eoliano smanetta .
-Elettore eoliano va a tutta manetta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272