Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "BLIZANDO”
Un blitz fallito perché la colla utilizzata era di scarsa qualità e tardava a solidificarsi. Così le attiviste hanno dovuto abbandonare la scena prima di poter essere fermate e attentare alla sacralità warholina. Il gruppo, denominato “Stop fossil fuel subsidies Australia” si oppone alle sovvenzioni delle energie fossili. Ma da quelle parti non si scherza con l’arte. E gli attivisti del gruppo Extinction Rebellion sono stati arrestati a Melbourne dopo essersi incollati con le mani alla copertura protettiva del quadro Massacro in Corea di Picasso conservato alla National Gallery di Victoria, dove era in corso la mostra “Il secolo di Picasso”.
ISOLA SUDATA
Un dialetto per diletto
appena sceso dal letto
ancora bagnato di sudata.
Donne a sceneggiare la nottata
con uomini a saziarsi di stanchezza.
Tutto una lentezza rallentata
per la vita simulata
al piacere di giornata.
Restano le prove e i sospiri
come dolci che salgono di giri
Oltre le sudditanze,
le danze e le…panze…
CONTROCORRENTEOLIANA: TEMPO
L’Italia non ha tempo e da tanto tempo non sa cosa fare delle isole minori. Non sa come gestirle come rifornirle, come renderle indipendenti e sicure. La continuità territoriale è una sana motivazione che resta tale. Per il resto esiste solo la parola: “arranciativi”.
VERO&FALSO
-Politico eoliano pensa a Capo di Mare.
-Elettore eoliano sogna Capo di Monte.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272