Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "GUERRANDO”
Al momento ci sono 59 guerre nel mondo. Sono tutte guerre sporche. Ma desso viene fuori la bomba sporca. Ma nei conflitti cosa c’è di pulito oltre la speranza della pace che nessuno dei responsabili dei combattimenti vuole? Le guerre si dividono in 3 categorie: guerre maggiori, le guerre, i conflitti minori. Intanto si perdono i numeri sulle vittime di conflitti di varia natura e sui milioni i profughi. Il Sahel sta diventando il nuovo epicentro del terrorismo.
ISOLA MERCATO
C’è chi compra i sorrisi
al mercato dell’amore
dove commercianti astuti
non espongono il prezzo
di giornata.
Le bilance non servono
e neanche i metri.
Si valuta a naso
e in funzione delle esigenze.
Prodotti clonati
e copiati
dagli artigiani della vita
che stancamente valutano
e vanno con i megafoni dell’offerta
del giorno che nasce sull’isola pensata.
CONTROCORRENTEOLIANA: DISCARICHE
Quante discariche ci sono alle Eolie? Quante quelle ufficiali e quante quelle che si fa finta di non conoscere? Quale sarà il loro futuro? Che fine faranno? Interrogativi che restano nell’aria perché la migliore risposta è chiudere gli occhi e andare avanti al buio.
VERO&FALSO
-Politico eoliano vende.
-Elettore eoliano compra.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272