Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "ABITAZIONANDO”
Nel secondo trimestre del 2022, in Italia, resta positivo il tasso di crescita delle compravendite del settore residenziale (+8,6%), con oltre 17mila transazioni in più rispetto allo stesso periodo del 2021, per un totale di circa 219mila scambi. Il maggior incremento di compravendite (+9,9%) è stato registrato per gli alloggi di meno di 50 mq, mentre le abitazioni di maggiore superficie hanno evidenziato un calo del 10,7% di passaggi di proprietà, rappresentato così il 7% delle transazioni, contro il 46,4% di quelle relative alle casa con superficie compresa tra i 50 e gli 85 mq. Lo ha rilevato l'Osservatorio immobiliare dell'Agenzia delle Entrate, precisando che per quanto riguarda le dimensioni delle unità immobiliari scambiate, la crescita più ampia in tutta l'Italia interessa gli acquisti di abitazioni di tagli medio-piccoli (sotto i 50 mq e tra 50 e 85 mq). La quota maggiore ha riguardato il segmento degli immobili con superficie compresa tra 50 e 85 mq (il 30,9% degli scambi totali). Nel secondo trimestre del 2022 il mercato delle abitazioni nelle principali città italiane evidenzia un aumento tendenziale annuo del 7,2%, leggermente inferiore al dato nazionale, con oltre 2 mila abitazioni acquistate in più rispetto allo stesso trimestre del 2021. edificabili (+16,9%).
ISOLA CORI
Ancora con le canzoni
che allontanano i rumori
e lasciano i ricordi
a base di cori.
Cantare spensierati
ricorda i nati sull’isola
mentre la felicità raggiungeva
le case dei nascituri
che crescevano duri e temprati.
Lontani dai bagliori
aumentavano i tesori
come pesci addormentati
nelle notti degli svagati.
CONTROCORRENTEOLIANA: TELESORVEGLIANZA
Le isole Eolie devono essere monitorate in ogni luogo e per ogni motivo. I danni ambientali vanno perseguiti con ogni tipo di difesa a disposizione. Tutte le isole hanno bisogno di maggior sicurezza. Si sente la necessità di organizzare una grande rete di telesorveglianza.
VERO&FALSO
-Politico eoliano veglia.
-Elettore eoliano sveglia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272