Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "MAGISTRANDO”
L'emergenza della mancanza dei magistrati deve essere considerata un'emergenza nazionale: lavorano tanto e sono pochi. I nuovi bandi devono essere un tentativo di porre rimedio, a una situazione che deve essere considerata un'emergenza nazionale, perché le scoperture delle piante organiche sono di oltre 1600 unità. Per la copertura dei posti messi a concorso devono essere previsti "tempi ristretti". Un fiato in più per un tribunale in grande difficoltà soprattutto dove si stanno celebrando processi importanti.
ISOLA COLORI
Amore a prima vista
senza conoscere l’artista.
Non una svista
ma un quadro naturale
che vive senza guanciale
pur scegliendo i colori,
le sagome e i bagliori.
Solo da incorniciare
alzando gli occhi e guardare.
L'isola rifugge
alla vita naturale
con le fragole nelle gole
e i prezzi nelle sole.
CONTROCORRENTEOLIANA: NAUTICA
La nautica da diporto ormai si è impadronita del mare eoliano. Barche di ogni tipo e dimensione scorazzano liberamente in torno alle 7 isole e godendone le meraviglie. L’economia che vien dal mare non va trascurata ma protetta. Il rischio che porta è l’inquinamento prodotto con gli ancoraggi selvaggi, con le luci che illuminano i fondali marini, con il rumore dei motori e con gli scarichi a mare. Aggiungendo anche tutti i rifiuti che vengono abbandonati in vario modo diventa sempre più importante trovare la soluzione per regolare il mantenimento civile del diportismo che è anche un mordi e fuggi.
VERO&FALSO
-Politico eoliano scivola.
-Elettore eoliano inciampa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272